Fletch Ha scritto:Le Pagid hanno una mescola ceramica e lavorano per trasferimento di materiale: sul disco se ne accumula un sottile strato che fa attrito con quello presente sulla pastiglia. Il disco si consuma lentamente e le pastiglie durano più a lungo (pur costando maggiormente, alla fine convengono). Devono sempre essere usate su dischi nuovi o rettificati, sono abbastanza rumorose e frenano poco a freddo.
Le Hawk, invece, sono a base ferrica e lavorano per abrasione.
Le trovi qui:
http://www.performancequipment.it/auto/freni/pagid
http://www.giefferacing.com/ITA/partners...pagid.html
La mescola è soggettiva, dipende da quanta pista fai. Io uso le RS14.
Una curiosità
In caso di cambio di tipologia di pastiglia dopo l'utilizzo con le Pagid, è necessario rettificare il disco per togliere lo strato depositato dalle pagid o la nuova pastiglia "classica" lo eliminerà dopo qualche frenata?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma
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