Ma val la pena?
E' un bel po' di peso in piu', a mio avviso la mx5 ha un ottimo assetto per via del peso ridotto che dona anche maggior brio al motore, ok che poi diventa un tavoletta, ma piu' per uso pista, su strada sarebbe scomoda e nervosa con reazioni anomale su fondo non perfetto.
E comunque anche in pista quel che si guadagna in rigidita' del telaio lo si perderebbe come inerzia del peso negli spostamenti improvvisi, senza contare il motore con piu' zavorra a carico.
Salvo ovviamente si faccian lavori tipo volumetrico o turbo sul motore avendo quindi piu' cv e coppia.
E' un bel po' di peso in piu', a mio avviso la mx5 ha un ottimo assetto per via del peso ridotto che dona anche maggior brio al motore, ok che poi diventa un tavoletta, ma piu' per uso pista, su strada sarebbe scomoda e nervosa con reazioni anomale su fondo non perfetto.
E comunque anche in pista quel che si guadagna in rigidita' del telaio lo si perderebbe come inerzia del peso negli spostamenti improvvisi, senza contare il motore con piu' zavorra a carico.
Salvo ovviamente si faccian lavori tipo volumetrico o turbo sul motore avendo quindi piu' cv e coppia.