Ciao a tutti.
Sono un "intruso" iscritto un po' di tempo fa: infatti (come da presentazione) non ho una MX5 ma una MAZDA RX7 Cabrio (sempre cabrio é ma con motore Wankel).
E' del 1992 (prodotta nel 1991) quindi della stessa epoca delle prime MX5.
Scrivo qui perché ho un problema che mi sta preeoccupando: come scritto in questa discussione a freddo e con il cambio in folle si sente sibilare qualche cuscinetto dalla trasmissione. Il rumore cala vistosamente dopo che la trasmissione si é scaldata.
Premendo la frizione il rumore scompare subito.
Inoltre in marcia quindi con le marce inserite la trasmissione non é rumorosa e non si sente alcun sibilo.
Si sente solo IN FOLLE.
Inoltre quando l'auto é freddissima se premo e riattacco la frizione in folle inizia il sibilo e il numero di giri del motore cala di 100 giri come se quel cuscinetto sforzasse davvero.Qundoa
l'auto é calda nessun problema.
Mi devo preoccupare o posso andare avanti cosí?
E' un problema dei cambi Mazda di quel periodo?
Ci tengo a precisare che ho giá fatto cambiare l'olio al cambio e in effetti l'innesto delle marce é diventato molto ma molto piíú morbido.
Ma il rumore di quel cuscinetto continua.
Posso andare avanti cosí senza fare nessun intervento?
L'auto ha 64.000km originali e la frizione é perfetta.
Grazie mille a tutti per le risposte!
Da quando l'ho presa la RX7 avró fatto 1000km. E' stata ferma probabilmente 4 anni in esposizione in un concessionario.
Dite che se continuoi a far strada il rumore diminuirá? E' stato il fermo prolungato a dare problemi?
Sono un "intruso" iscritto un po' di tempo fa: infatti (come da presentazione) non ho una MX5 ma una MAZDA RX7 Cabrio (sempre cabrio é ma con motore Wankel).
E' del 1992 (prodotta nel 1991) quindi della stessa epoca delle prime MX5.
Scrivo qui perché ho un problema che mi sta preeoccupando: come scritto in questa discussione a freddo e con il cambio in folle si sente sibilare qualche cuscinetto dalla trasmissione. Il rumore cala vistosamente dopo che la trasmissione si é scaldata.
Premendo la frizione il rumore scompare subito.
Inoltre in marcia quindi con le marce inserite la trasmissione non é rumorosa e non si sente alcun sibilo.
Si sente solo IN FOLLE.
Inoltre quando l'auto é freddissima se premo e riattacco la frizione in folle inizia il sibilo e il numero di giri del motore cala di 100 giri come se quel cuscinetto sforzasse davvero.Qundoa
l'auto é calda nessun problema.
Mi devo preoccupare o posso andare avanti cosí?
E' un problema dei cambi Mazda di quel periodo?
Ci tengo a precisare che ho giá fatto cambiare l'olio al cambio e in effetti l'innesto delle marce é diventato molto ma molto piíú morbido.
Ma il rumore di quel cuscinetto continua.
Posso andare avanti cosí senza fare nessun intervento?
L'auto ha 64.000km originali e la frizione é perfetta.
Grazie mille a tutti per le risposte!
Unwelcome guest Ha scritto:La mia prima di distruggersi aveva smesso del tutto.
X fine luglio la riprendo.
Ste macchine se le usi poco si offendono, proprio come le milf.
Inviato dal tapaminkia
Da quando l'ho presa la RX7 avró fatto 1000km. E' stata ferma probabilmente 4 anni in esposizione in un concessionario.
Dite che se continuoi a far strada il rumore diminuirá? E' stato il fermo prolungato a dare problemi?