![]() |
[NA/NB] Rumore cuscinetto che scompare premendo la frizione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] Rumore cuscinetto che scompare premendo la frizione (/thread-25815.html) |
Rumore cuscinetto che scompare premendo la frizione - Unwelcome guest - 12-04-2014 Apro in questa sezione ma nel caso spostate. Premetto che ho già cercato sul forum leggendo descrizioni di problemi simili ma non uguali al mio. Il rumore che sento è il classico fischio di un cuscinetto malandato che compare solo a meccanica calda ed aumenta col salire dei giri. Mi viene da escludere il motore perchè quando abbasso la frizione il rumore scompare. C'è qualche tentativo che posso fare prima di tirare giú il cambio? La frizione non slitta e master e slave sono recenti. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 Rumore cuscinetto che scompare premendo la frizione - Pee Tee - 13-04-2014 Sembra essere il solito cuscinetto reggispinta, notoriamente rumoroso su Na e Nb Rumore cuscinetto che scompare premendo la frizione - Gyu71 - 13-04-2014 Si, ne parlavamo qualche giorno fa. Anch'io ho lo stesso problema... Rumore cuscinetto che scompare premendo la frizione - Giova636 - 13-04-2014 Peró il cuscinetto della frizione cigola solo a folle al minimo e aumenta di tanto se accendi la a/c. In marcia, almeno nel mio caso, non si nota nessun rumorino. Rumore cuscinetto che scompare premendo la frizione - Unwelcome guest - 13-04-2014 Ieri sera ho ispezionato tutta l'auto dopo aver cercato info in ogni angolo del forum. La vaschetta del liquido della frizione era piena di liquido scuro con un po' di pulviscolo: spurgato l'impianto e messo del dot4 (DonaxUb). Con la scusa ho visto anche che la corsa del pedale, vuota per la prima parte dell'escursione, era determinata da una regolazione fatta male del pedale. La provo cosí e vi dico come va. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 Rumore cuscinetto che scompare premendo la frizione - Hammer® - 13-04-2014 È bene che il pedale della frizione abbia un minimo di corsa a vuoto, altrimenti potrebbe 'puntare' e quindi slittare. Mi pare scritto anche nel manuale d'officina. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Rumore cuscinetto che scompare premendo la frizione - Unwelcome guest - 13-04-2014 Certo, un minino si, 5cm di corsa no peró! L'ho regolata in modo che non slitti Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 Rumore cuscinetto che scompare premendo la frizione - giobba - 14-04-2014 Lo fa anche la mia... In 1,2,3 ti fa una specie di fischio in accelerazione, che scompare totalmente in 4 marcia? Rumore cuscinetto che scompare premendo la frizione - Unwelcome guest - 18-04-2014 Bravo ma solo a caldo e piú frequentemente in rilascio. Cambiando liquido frizione è migliorata un pelo ma ancora lo fa. Credo che ne approfitteró x un piccolo rialzo generale dopo l'estate. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 Rumore cuscinetto che scompare premendo la frizione - Unwelcome guest - 23-04-2014 Ordinati un po' di pezzi, quando mi arrivano la fermo x qualche lavoretto. Se si spacca il cambio tenetemi in caldo un torsen. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |