Stefano80 Ha scritto:disolito lo sfiato olio nell'airbox è dopo il filtro...Trascuriamo le altre configurazioni e parliamo di mx5:
quindi l'olio non attraversando il filtro non lo sporca...
e va dritto verso la farfalla...
è fatto così su moltissime auto! e sulla maggioranza delle moto..
la farfalla della mia Polo l'ho già pulita 3 volte!! circa ogni 20k km
Quella della miata mi sembra abbastanza pulita...
quindi probabilmente il sistema funziona...
ma mi fa comunque schifo perchè l'olio finisce lostesso sulle valvole di aspirazione...
e le riempe di incrostazioni.
quindi appena ho tempo IO lo tolgo.
- per Nitro-Ale il sistema di ricircolo standard provoca sporcamento della farfalla, per te sporca le valvole di aspirazione: quelle di scarico no? Stanno tutte sotto il coprivalvole.
- Il fatto che l'olio incrosta le valvole dipende dalla presenza tubicino di ricircolo? :-o
- Se togli il tubicino cosa metti? Un piccolo filtro? In questo caso non si incrostano piu le valvole?
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas