quantum Ha scritto:Punti di vista. C'e' chi convive col rumore, chi modifica l'auto perche' ne faccia di piu' e chi (me) crede che 80 e passa db a velocita' autostradali siano un po' troppi.
Visto che dalla tabella risulterebbe che faccia decisamente piu' rumore della versione NC, per me questo è un difetto.
Potevano fare decisamente meglio, visto che per gli amanti del rumore, il mercato offre di tutto.
Non concordo, sorry...Stiamo parlando di 1000kg scarsi di auto (1.5l), capote in tela (doppia sulle versioni italiane, che è già un "lusso") e non adatta a lunghe tratte autostradali by definition...Poi, personalmente odio rettilinei e autostrade oltre la velocità da codice (noiooose a prescindere). Fino ai 120-130 (la mia andatura autostradale) anche con scarico è tutto sopportabile, con della buona musica di sottofondo. Il confort generale è da altro livello di vettura (rotolamento, assorbimento sospensioni)...A velocità superiori il tutto decade pesantemente. Meglio una lancia Y 1.3mjet o equivalenti.
Ottimi compromessi sono la 124 (100kg in più e meglio insonorizzata dal parabrezza a tutto il resto, motore e scarico incluso) o la futura RF (per rimanere in casa Mazda).
Non essendoci ancora HT ufficiale (non so se ci sarà mai) non ha nemmeno senso parlare di alternative, così come aggiungere 20-30 Kg di dynamat e antirombo (puoi sempre farlo...se per te è fondamentale).
Sarei curioso di vedere i valori di boxster e huracan spyder...Giusto per parlare di tipologie "simili" ma prezzi doppi/tripli/decuplicati.