This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch
#60
Number34 Ha scritto:Con tutto il rispetto per il lavoro fatto da Fletch negli anni nella sua NA, il confronto giusto è questo

[Immagine: 29391407981_d2d985ef8e_k.jpg]
[Immagine: attachment.php?attachmentid=45233&d=1472214120]

Da come scrivete sembra quasi che Fly abbia "distrutto" una macchina, mentre la realtà è che ha salvato una NA
Complimenti a Fly che in meno di un mese ha rimesso insieme una macchina ed è riuscito a farla girare in pista senza problemi.
Addirittura qualcuno scrive "R.i.p.", ridicoli!

Ti ringrazio Manuel.

Concordo, molti hanno criticato (non tanto qui, ma in qualche chiacchierata è venuto fuori il discorso "eh, ma prima era diversa. eh ma non è stata rimessa in sesto come era prima....eh ma quando l'aveva Fletch aveva un super assetto e freni fighi..."), in parte a ragion veduta visto il fine che aveva il progetto di Fletch rispetto a quello che ho io. Ma le critiche fanno parte del gioco, soprattutto di fronte ad una macchina che era stata concepita con uno scopo ben preciso e realizzata in maniera ottima
Concordo anche col tuo riferimento al "R.i.p." che qualcuno ha tirato fuori (ovviamente non riferito a Fletch), ma non ne faccio polemica...abbiamo visto tutti quanta gente abbia mosso critiche per un ritorno a versione più stradale , ma quanti alla fine sono stati quelli che hanno avuto il coraggio di comprarla smontata e riportarla in strada Wink.
Come dico spesso "poche chiacchiere, vediamo i fatti". Ed i fatti sono che la macchina è stata rimontata e resa funzionante, per di più nei tempi che mi ero prefissato.

Il mio progetto come anticipato era ben diverso da quello di Lorenzo e l'incontro tra domanda e offerta ha permesso di rimettere in strada una NA e di far divertire me in primis, ma anche tanti altri ragazzi che da settembre ad oggi hanno avuto l'opportunità di guidarla in pista.

A questo si aggiunge il fatto che sostanzialmente ho acquistato telaio e meccanica perche' tutto il resto (impianto frenante ed assetto figo, hard top, conica corta e tante altre cose) erano già stati venduti separatamente...per dare un'idea, l'impianto frenante con cui è arrivata la macchina aveva all' anteriore una coppia di dischi NA 115cv e dietro una coppia di frenoni sport che avevo spedito IO al meccanico, giusto per metterla sulla bisarca...ergo ben diversa da quella che era la macchina che molti conoscono

Ad oggi la macchina si è già sgranata 10.000km (in meno di 6 mesi), tra pista, turismo, zingarate e compagnia bella ed ha guadagnato un kit carburatori (il tuo ex kit) che in questi giorni stiamo finendo di settare a dovere, ma che già gira egregiamente.
Si è fatta una decina di turni a Magione ed un' altra decina di turni al Mugello dove per inciso molti sono stati fatti a gruppi di 3 di seguito, quindi quasi un'ora e mezza di pista consecutivamente (fermandosi solo per cambio pilota) in una delle piste più selettive d' Italia e non solo. Diciamo quindi che non è stata proprio ferma ferma ferma Wink

Come detto giustamente da Fletch la macchina non è stata ripescata nel tirreno, ma il rimontaggio ha comunque richiesto 3 settimane di tempo, mattina e sera, con tempi serrati dettati dal ritardo di ritiro dell' auto da parte della bisarca e dall' approssimarsi della data del challenge: in mezzo a questo c'era il mese di Agosto con le ferie di tutti (tranne le mie ovviamente). Non proprio una passeggiata quindi, sicuramente non alla portata di tutti e, se fatta da meccanici, quasi certamente antieconomica visto le ore di lavoro necessarie per rimontarla.
Ma sapevo già queste cose al momento dell' acquisto, era un rischio calcolato ed il gioco valeva la candela.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch - da Fly Lemon - 22-02-2017, 12:30

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia Fletch 254 78,364 12-04-2024, 13:44
Ultimo messaggio: Fletch
  [NA] nuova arrivata Mattia91 9 633 29-03-2024, 16:30
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! nickdinamite 26 11,208 11-02-2021, 13:19
Ultimo messaggio: nickdinamite
  [NB] La "nuova" arrivata: Miracle 1800 brg con aspirato spinto DNA54 25 8,867 24-01-2021, 20:03
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB] 1.6 Miracle ... la nuova arrivata bassnini 7 2,133 15-10-2020, 20:10
Ultimo messaggio: kire_06
  Riportiamo in vita una NB da 221.000km giammygo 82 28,392 15-10-2020, 08:43
Ultimo messaggio: Onizuka
  Nuova merlot sulle strade bresciane! siluro85 50 16,971 19-06-2020, 14:19
Ultimo messaggio: siluro85
  [ND] La mia nuova "ZUCCA" ;) Caustica 23 9,716 14-05-2020, 09:43
Ultimo messaggio: drrobert
  La nuova arrivata kemical 22 7,260 03-11-2019, 14:54
Ultimo messaggio: kemical
  (RC-FL) Miss White ... Interceptor66 12 7,311 21-09-2018, 16:09
Ultimo messaggio: Interceptor66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)