A più di 6 mesi dalla presentazione della mia macchinina, ritorno su questi lidi con qualche novità.
Anzitutto un assaggio di cosa mi aspetterà i prossimi mesi:
Purtroppo sono costretto a tenere la macchina fuori per il prossimo futuro. A breve comunque ordinerò un buon telo da esterni da euroteli, dovrebbe limitare i problemi.
A proposito, qui il 15 scatta l'obbligo dei pneumatici invernali. Ero orientato sui Blizzak della Bridgestone, ma alla fine monterò dei Pirelli Cinturato Winter. Il problema principale sarà astenermi dall'affondare il piede in curva, non garantisco niente :haha:
Da quando ho messo su i cerchi originali il comportamento della macchina è completamente cambiato. Sicuramente più pericolosa, data la minore tenuta del 185 rispetto al 205, ma proprio per questo più divertente. Sicuramente anche i cerchi fanno la differenza, anche se non ho verificato i 16'' sono sicuramente più pesanti e si "mangiavano" buona parte della coppia del motore.
Con i primi freddi, e un periodo nel quale la macchina l'ho usata praticamente niente, mi è morta la batteria, modello al piombo non originale. Prontamente sostituita con una westco, però troppo piccola per la staffa di montaggio. Per il momento mi sono arrangiato a fare spessore con dei panni, avrei a disposizione anche un foglio di schiuma spesso e abbastanza rigido. Vorrei però sapere se si può trovare qualche staffa che posso montare al posto di quella originale (presumo), adattabile alla batteria westco.
Altra cosa, ai primi di settembre ho finalmente sistemato il clacson, niente più nastro isolante nero
Comprato un gruppo pulsante da Adam di revlimiter.net
Purtroppo rimane incassato e non a livello del cerchio copri viti. Potrei prendere un volante nuovo solo per avere il pulsante del clacson che arriva a filo ora :p
Anzitutto un assaggio di cosa mi aspetterà i prossimi mesi:
Purtroppo sono costretto a tenere la macchina fuori per il prossimo futuro. A breve comunque ordinerò un buon telo da esterni da euroteli, dovrebbe limitare i problemi.
A proposito, qui il 15 scatta l'obbligo dei pneumatici invernali. Ero orientato sui Blizzak della Bridgestone, ma alla fine monterò dei Pirelli Cinturato Winter. Il problema principale sarà astenermi dall'affondare il piede in curva, non garantisco niente :haha:
Da quando ho messo su i cerchi originali il comportamento della macchina è completamente cambiato. Sicuramente più pericolosa, data la minore tenuta del 185 rispetto al 205, ma proprio per questo più divertente. Sicuramente anche i cerchi fanno la differenza, anche se non ho verificato i 16'' sono sicuramente più pesanti e si "mangiavano" buona parte della coppia del motore.
Con i primi freddi, e un periodo nel quale la macchina l'ho usata praticamente niente, mi è morta la batteria, modello al piombo non originale. Prontamente sostituita con una westco, però troppo piccola per la staffa di montaggio. Per il momento mi sono arrangiato a fare spessore con dei panni, avrei a disposizione anche un foglio di schiuma spesso e abbastanza rigido. Vorrei però sapere se si può trovare qualche staffa che posso montare al posto di quella originale (presumo), adattabile alla batteria westco.
Altra cosa, ai primi di settembre ho finalmente sistemato il clacson, niente più nastro isolante nero
Comprato un gruppo pulsante da Adam di revlimiter.net
Purtroppo rimane incassato e non a livello del cerchio copri viti. Potrei prendere un volante nuovo solo per avere il pulsante del clacson che arriva a filo ora :p