Redfury Ha scritto:So che ci sono già parecchie discussioni sull'argomento ma vorrei qualche parare legato alla mia personale situazione.
La mia NC ha 51000km e monta gli ammo di serie(b6 giusto?)e le molle eibach comprate dopo circa 15000km,ora sapendo che i b6 sono a stelo lungo e quindi non ottimali vorrei migliorare l'assetto con la prospettiva un domani(ma dipenderà da tante cose)di prendere il kit bbr super 200,aggiungo che non posso abbassare più di così l'auto sennò non entra più in garage.
La mia idea iniziale è di prendere i b8 e di fatto avere il kit b12,questa soluzione è valida?rischio di abbassare di qualche mm la macchina?
Qualcuno invece mi ha detto di prendere degli ammortizzatori regolabili,nè vale la pena?e se ne vale la pena di che tipo e marca?
Voi in che direzione vi muovereste vista la mia situazione/esigeneze?
io monto gli stelo corto e ho cambiato barre con quelle in alu (ma anche le eibach maggiorate perchè no) e di sicuro la qualità della guida è migliorata non poco; personalmente non avevo voglia di sbattimenti con le regolazioni, altrimenti avrei preso dei b16 (forse li monta flex se non ricordo male) senza scomodare ohlins. è vero che con i prezzi di un b8 prendi un regolabile (entrylevel da evitare)...ma a me bilstein da fiducia. (tra l'altro per altezza lo stelo corto non cambia nulla). Io come scritto credo monterò delle buone 225/45 che è un altro ottimo upgrade per tenuta, sicurezza e comfort, imho
certo, se conti di andare ogni weekend a castrezzato allora il discorso cambia...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa