Grazie a tutti ,purtroppo mi date cattive notizie! Rispondo un po' a tutti :
La mia esperienza mi dice che il 4 razze è un volante da autostrada .Per il misto sportivo molto meglio il 3 razze per avere spazi liberi sul cerchio, per cambiare rapidamente posizione delle mani . Il diametro da 38 nei ns. abitacoli è ingombrante per me (che sono un diversamente alto da 168 cm.) per entrare e uscire rapidamente dall'auto. Immagino per chi è ben piu' alto e robusto di me..... Il tutto anche per motivi di sicurezza (per capirmi suggerisco ai piu' giovani di andarsi a vedere il meraviglioso film di Gassman "Il Sorpasso" del 1960 se non sbaglio con la mitica Lancia Aurelia BB ). Ridurre il diametro ? Immagino che lo portino a nudo ,taglino razze e corona accorciando le prime e sostituendo la corona, poi si risalda il tutto e si reimpella ma......a parte i costi , chi garantisce che la resistenza alla "botta e torsione " sia la stessa dell'originale ?
Francamente speravo in un oem 3 razze da 35 con airbag, regolarmente omologato plug e play e che non costasse nuovo piu' di 300 euri .Evidentemente sono un esagerato .
La mia esperienza mi dice che il 4 razze è un volante da autostrada .Per il misto sportivo molto meglio il 3 razze per avere spazi liberi sul cerchio, per cambiare rapidamente posizione delle mani . Il diametro da 38 nei ns. abitacoli è ingombrante per me (che sono un diversamente alto da 168 cm.) per entrare e uscire rapidamente dall'auto. Immagino per chi è ben piu' alto e robusto di me..... Il tutto anche per motivi di sicurezza (per capirmi suggerisco ai piu' giovani di andarsi a vedere il meraviglioso film di Gassman "Il Sorpasso" del 1960 se non sbaglio con la mitica Lancia Aurelia BB ). Ridurre il diametro ? Immagino che lo portino a nudo ,taglino razze e corona accorciando le prime e sostituendo la corona, poi si risalda il tutto e si reimpella ma......a parte i costi , chi garantisce che la resistenza alla "botta e torsione " sia la stessa dell'originale ?
Francamente speravo in un oem 3 razze da 35 con airbag, regolarmente omologato plug e play e che non costasse nuovo piu' di 300 euri .Evidentemente sono un esagerato .