Mx5Italia
Volante con Airbag da 35 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Volante con Airbag da 35 (/thread-31036.html)

Pagine: 1 2


Volante con Airbag da 35 - DARCAMI - 21-07-2016

Ciao a tutti , Ho il "Plasticone 4 razze" da 38 cm : esiste un volante 3 razze da 35 cm che abbia comunque l'airbag e non necessiti di adattamenti e modifiche ? (plug eplay) e non costi 500 euro ?


Volante con Airbag da 35 - omermon - 21-07-2016

Ehm.....no. In effetti neppure uno dei tuoi requisiti presi singolarmente.


Volante con Airbag da 35 - Mexo Cinqo - 21-07-2016

No, ma si può ridurre il diametro del tuo volante facendolo poi reimpellare ...anche spedendolo.


Volante con Airbag da 35 - omermon - 22-07-2016

Mexo Cinqo Ha scritto:No, ma si può ridurre il diametro del tuo volante facendolo poi reimpellare ...anche spedendolo.

Spendere soldi per ripellare il plasticone 4 razze è buttare via i soldi.


Volante con Airbag da 35 - Mexo Cinqo - 22-07-2016

Se vuol tenere l' airbag modificando il diametro di quello originale ...o intendi che potrebbe prendere un tre razze ?


Volante con Airbag da 35 - Toretto - 22-07-2016

Puoi prendere un nardi con airbag stock e ridurre il diametro


Volante con Airbag da 35 - omermon - 22-07-2016

Mexo Cinqo Ha scritto:Se vuol tenere l' airbag modificando il diametro di quello originale ...o intendi che potrebbe prendere un tre razze ?

Se intende cambiarlo per una questione estetica sì, tanto vale prendere il Nardi 3 razze OEM, per quanto abbia un diametro identico.


Volante con Airbag da 35 - Daniele La Valle - 22-07-2016

Toretto Ha scritto:Puoi prendere un nardi con airbag stock e ridurre il diametro

Si può fare??? Chi lo fa???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Volante con Airbag da 35 - Mexo Cinqo - 22-07-2016

Contatta HPDxxx di Varese ,sul forum LLCC , altrimenti passami la tua mail che gli passo il tuo contatto.


Volante con Airbag da 35 - DARCAMI - 22-07-2016

Grazie a tutti ,purtroppo mi date cattive notizie! Rispondo un po' a tutti :
La mia esperienza mi dice che il 4 razze è un volante da autostrada .Per il misto sportivo molto meglio il 3 razze per avere spazi liberi sul cerchio, per cambiare rapidamente posizione delle mani . Il diametro da 38 nei ns. abitacoli è ingombrante per me (che sono un diversamente alto da 168 cm.) per entrare e uscire rapidamente dall'auto. Immagino per chi è ben piu' alto e robusto di me..... Il tutto anche per motivi di sicurezza (per capirmi suggerisco ai piu' giovani di andarsi a vedere il meraviglioso film di Gassman "Il Sorpasso" del 1960 se non sbaglio con la mitica Lancia Aurelia BB ). Ridurre il diametro ? Immagino che lo portino a nudo ,taglino razze e corona accorciando le prime e sostituendo la corona, poi si risalda il tutto e si reimpella ma......a parte i costi , chi garantisce che la resistenza alla "botta e torsione " sia la stessa dell'originale ?
Francamente speravo in un oem 3 razze da 35 con airbag, regolarmente omologato plug e play e che non costasse nuovo piu' di 300 euri .Evidentemente sono un esagerato .