Io dopo varie prove più o meno artigianali con misurazioni a parità di condizioni ho optato proprio per il cobalt accoppiato a mezzo cai by lazza: il sensore temperatura si innesta in un punto utile (sul dritto poco prima della curva sul debimetro) e ho utilizzato la obd per le misurazioni.
L'unica situazione in cui ho riscontrato temperature inaccettabili è stata una coda durata 40 minuti alle 13.00 con temperatura esterna di 36 gradi.
Nell'utilizzo che considero più gravoso, misto stretto e con temperatura esterna elevata (28/30 gradi) si mantiene tra i 33 e i 38 e comunque non si va oltre i 42/43 perchè oltre i 35/40 km/h il cai inizia a rifornire aria "fresca" e vedi in diretta la temperatura scendere.
Note dolenti: secondo me il diametro della tubazione va bene rispetto all'originale perchè è leggermente più alto, non ha restringimenti ed è costante su tutto il tratto, però risulta riduttivo con corpi farfallati maggiorati.
Inoltre il cono fornito con il kit (un k&n) è un po' piccolo per i 1.8, ma qui si parla di 1.6.
Sul cassoncino il motorsport non posso dire nulla perchè non l'ho mai provato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'unica situazione in cui ho riscontrato temperature inaccettabili è stata una coda durata 40 minuti alle 13.00 con temperatura esterna di 36 gradi.
Nell'utilizzo che considero più gravoso, misto stretto e con temperatura esterna elevata (28/30 gradi) si mantiene tra i 33 e i 38 e comunque non si va oltre i 42/43 perchè oltre i 35/40 km/h il cai inizia a rifornire aria "fresca" e vedi in diretta la temperatura scendere.
Note dolenti: secondo me il diametro della tubazione va bene rispetto all'originale perchè è leggermente più alto, non ha restringimenti ed è costante su tutto il tratto, però risulta riduttivo con corpi farfallati maggiorati.
Inoltre il cono fornito con il kit (un k&n) è un po' piccolo per i 1.8, ma qui si parla di 1.6.
Sul cassoncino il motorsport non posso dire nulla perchè non l'ho mai provato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT