[quote=alex zanardi]per quanto ne so le molle Eibach abbassano di più dei 30mm dichiarati
parlare di assetto Orap (o altri) non ha nessun significato perchè Orap è una azienda che rivalvola gli ammortizzatori, e durante l'operazione può cambiare i passaggi in modo da rendere l'idraulica più o meno frenata e questo vale per le alte e basse frequenze, per cui o avete i dati dello smorzamento, oppure si parla di nulla, inoltre come voi avete giustamente scritto Eibach non dichiara il carico delle molle, per cui trovo molto difficile capire il come abbiano abbinato l'idraulica a queste
come già detto in altre discussioni, far rigenerare gli ammortizzatori, ed abbinarli in modo corretto alle molle, è un arte che non in tanti sanno fare, e chi rivalvola segue le istruzioni del cliente
Giusto tutto ovviamente, (le eibach fanno -35 su nbfl) ma Chi rivalvola (e in questo caso non può definirsi un artigiano improvvisato) oltre alle esigenze del cliente deve chiedere (forse meglio suggerire) con quali molle montare.
Non credo comunque che Orap rivalvoli, che io sappia produce, a catalogo hanno due scelte per mx5 nb, system gas e sport gas, forse quello scelto abbassava di un ulteriore cm (come ad es. i koni nella posizione full low) e siamo a -45...e così sarebbe comprensibile l'assenza di spazio tra ruota e parafango.
parlare di assetto Orap (o altri) non ha nessun significato perchè Orap è una azienda che rivalvola gli ammortizzatori, e durante l'operazione può cambiare i passaggi in modo da rendere l'idraulica più o meno frenata e questo vale per le alte e basse frequenze, per cui o avete i dati dello smorzamento, oppure si parla di nulla, inoltre come voi avete giustamente scritto Eibach non dichiara il carico delle molle, per cui trovo molto difficile capire il come abbiano abbinato l'idraulica a queste

come già detto in altre discussioni, far rigenerare gli ammortizzatori, ed abbinarli in modo corretto alle molle, è un arte che non in tanti sanno fare, e chi rivalvola segue le istruzioni del cliente

Giusto tutto ovviamente, (le eibach fanno -35 su nbfl) ma Chi rivalvola (e in questo caso non può definirsi un artigiano improvvisato) oltre alle esigenze del cliente deve chiedere (forse meglio suggerire) con quali molle montare.
Non credo comunque che Orap rivalvoli, che io sappia produce, a catalogo hanno due scelte per mx5 nb, system gas e sport gas, forse quello scelto abbassava di un ulteriore cm (come ad es. i koni nella posizione full low) e siamo a -45...e così sarebbe comprensibile l'assenza di spazio tra ruota e parafango.
If everything seems under control
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT