BatMiata18 Ha scritto:Non è proprio in partenza ma quando faccio manovra; lo sento solo al box, quando per fare manovre millimetriche uso solo la frizione senza dare gasOggi ho provato a prestare attenzione mentre facevo una lunga discesa ma non ho notato variazioni all'effetto frenante del motore.
Per quanto riguarda l' i-ELOOP la mia impressione è che il freno motore sia più accentuato del solito quando il sistema è attivo, poi ad un certo punto il sistema "stacca" e il freno motore diminuisce; ciò causa un' andatura a singhiozzo nel traffico. Alcune BMW hanno un sistema simile ma non si nota nulla
E stata abbastanza lunga da poter verificare sullo schermo le indicazioni sull'i-ELOOP e ho notato che senza toccare l'acceleratore, continuava a raffigurare l'operazione di carica anche quando tutte le barre risultavano piene da tempo. In sostanza, stando all'elettronica, parrebbe che in rilascio il sistema sia sempre ingaggiato e non cambi stato quando il condensatore e' "pieno".
Anche sulla manovra lenta in parcheggio non ho notato nulla ma a dire il vero c'era un po' troppo rumore ambientale.
Non e' che siano le pastiglie dei freni che s'incollano ai dischi e invertendo la marcia rumoreggiano?
Se non fosse quello c'e' da pensare ad un gioco eccessivo nella coppia conica ma ... sarebbe molto molto strano.
PS: la mia e' una sport ma presumo che trasmissione e i-ELOOP siano identici alla tua.