This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
alex zanardi Ha scritto:...però fai attenzione che tra i 2 dischi cambia anche l'offest Thumbup Big Grin

Lo sapevo che non era così facile... Doh

Per offset intendi che il centro della pista frenante è spostato più all'interno/esterno? Sai dirmi di quanti mm?
Voglio sperare che siano più all'interno, altrimenti le pinze mi toccherebbero inevitabilmente nelle rose dei cerchi. Sad
Voglio anche sperare che lo spessore della "flangia" del disco sia la stessa. Non vorrei che aumentasse, facendo sporgere i cerchi qualche mm in più. (io sono già al limite)


alex zanardi Ha scritto:io amo i freni duri, se te li vuoi morbidi ed a corsa lunga monta un master da 5/8 ed avrai 10-15% di forza frenante in più, ti consiglio però di verificare la portata, eventualmente dovrai usare una pompa a corsa lunga (molto più cara)
per quanto riguarda le pastiglie per me è impossibile dare un giudizio senza averle provate, e solo i valore dei grafici non dicono abbastanza (almeno per la mia cultura)

Onestamente tornando alla pompa da 7/8" la corsa mi è sembrata troppo lunga, ma meglio troppa che troppo poca. Forse l'ideale sarebbe la pompa da 15/16" che dovrebbero montare le NA 115cv... (qualcuno può confermare?)



Pepi Ha scritto:Metti delle Hawk dtc60 anteriori e dtc30 posteriori, poi mi dici come frena...

Non sapevo le facessero anche per le pinze wilwood 4 pompanti, ma in ogni caso le Hawk non fanno al caso mio perchè, essendo a base ferrosa, scintillano da matti e i miei cerchi con canale lucido si rovinerebbero subito. (lo so, sono una fighetta, ma tant'è. :oopsSmile



Giova636 Ha scritto:Ma siamo sicuri che quelle pinze siano davvero meglio delle oem? Io mi sono letterlamente fidato di voi e di chi ha organizzato il gda ma la classificazione delle pinze per i veicoli di peso inferiore a 750kg sinceramente é un dato che si ha sempre fatto storcere il naso. Qualcuno di noi giustamente ha chiesto spiegazioni, ma nessuno ha risposto, anzi é stato detto che probabilmente era una strategia di mercato... bhaaa. Probabile che siano sottodimensionate al peso della nostra auto????

Io ho acquistato il kit completo di flyin miata ed in quel kit c'erano le pastiglie wilwood.
In effetti appena montato il kit mi aspettavo una frenata migliore, ma ho poi scoperto che, a detta di molti, le pastiglie wilwood fanno c@g@re...
Già montando le DS2500 la frenata è migliorata parecchio, ma non è certamente una "frenatona". Io voglio di più. Wink


Nightcrawler Ha scritto:La questione è più fisico ingegneristica di quanto sembri: io non ci capisco una mazza ma l'idea di sovradimensionare l'impianto su una macchina di per se leggera potrebbe essere controproducente. Una macchina più leggera ha meno inerzia, non ha senso aumentare le masse per poi dover frenare più inerzia no?

Le DSUNO le usavo sulla megane e devo dire che erano ottime per le forze in gioco, non so se possano valere altrettanto per una macchina più leggera e con meno impronta a terra

Sicuramente, aumentare il peso dei dischi, di per sé non è un'ottima idea, ma se questo comporta migliorare la frenata ed il raffreddamento, allora ben venga. (sto cmq valutando anche l'idea di dischi con campana in ergal...)
In ogni caso la mia NA di serie montava i dischi da 235mm ed aveva 90cv. L'auto adesso dovrebbe avere 146cv, ho montato gomme più grosse e rivisto completamente l'assetto. Insomma è decisamente un'altra auto e credo che anche questo upgrade gli farà solo bene. Wink
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - da Doppiaeffe - 06-05-2015, 16:59
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - da ilGerry - 15-04-2016, 21:22

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La Mariner Blue di Giotto. Andrea72 839 242,168 17-05-2024, 14:11
Ultimo messaggio: Albe89
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,130 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,530 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,647 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 113,968 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,949 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 220,287 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 49,993 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,554 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,572 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)