Dado Ha scritto:Mauro se sposta la fase quando lo si blocca ci si trova forzati a scegliere una o posizione o l'altra.
mi pare ovvio che se scelgo quella piu spinta avro gli stessi cavalli al massimo, ma mi si svuota un casino il motore.
il pezzo non lo trovo, ma se costa cosi ci si puo' pensare!
Il nostro VVT, come hai ben detto é un variatore di fase, e non funziona come il VTEC Honda quindi non lo si puo assolutamente paragonare, come é stato fatto precedentemente.
la potenza non si perde ne si guadagna,non perderai 20/30CV eliminandolo.
Il tuo é evidentemente rotto, quindi non funziona e tu non senti la minima differenza, cio mi fa pensare che non é cosi incisivo sul rendimento come tu puoi pensare.
Ma nel caso contrario, monti le pulegge regolabili ti personalizzi l'erogazione e il gioco é fatto.
Detto questo il numero del ricambio OM é LF94-12-4X0C in usa lo trovi tra i 120/150$ la causa del cattivo funzionamento del variatore puo dipendere anche questo componente che eventualmente va cambiato numero del ricambio OM L3K9-14-420A
MX5 NC LE: