Ciao a tutti e grazie in anticipo a quanti vorranno scambiare opinioni su questo problema che a volte affligge la mia amata "Roxy".
Come da firma ho un 1.8 FL 2004, al momento stock equipaggiato con pompa walbro 342 gss (255l/h) e filtro biconico non schermato con tubo aspirazione completo metallico.
Uso sempre Agip Blu Super 98 ottani
La storia è questa:
nella guida di tutti i giorni non ho mai nessun tipo di problema, l'auto va, tira e in sesta raggiungo i 6000 giri ed oltre
se metto piede in autostrada per un viaggio dopo 2, 3 o 4 ore (a seconda della stagione o del percorso) se dai 130 voglio iniziare a spingere sento l'auto che non va, sembra che si "affoghi" quando apro tutto il gas, dandolo gradualmente si riesce a salire di velocità ma in sesta si ferma a 5000-5500 giri
SE MI FERMO AL BENZINAIO, FACCIO IL PIENO E RIPARTO, L'AUTO VA BENISSIMO E VIAGGIA COME UNA SCHEGGIA.
Devo dire che pochi mesi fa, quando ho cambiato la pompa originale andata in malora con la walbro, pensavo di aver risolto completamente il problerma, che era diventato assai più marcato con una pompa che non andava più, invece sono bastati un paio di viaggi per far tornare il problema.
AGGIUNGO CHE IN UN TURNO IN PISTA DA 20' MOLTO TIRATO FATTO DOPO AVER FATTO IL PIENO, MA SUBITO DOPO 2H E MEZZA DI VIAGGIO, NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA!
e questo test in pista l'ho fatto diverse volte...
qualche idea??
aggiungerò dettagli
Come da firma ho un 1.8 FL 2004, al momento stock equipaggiato con pompa walbro 342 gss (255l/h) e filtro biconico non schermato con tubo aspirazione completo metallico.
Uso sempre Agip Blu Super 98 ottani
La storia è questa:
nella guida di tutti i giorni non ho mai nessun tipo di problema, l'auto va, tira e in sesta raggiungo i 6000 giri ed oltre
se metto piede in autostrada per un viaggio dopo 2, 3 o 4 ore (a seconda della stagione o del percorso) se dai 130 voglio iniziare a spingere sento l'auto che non va, sembra che si "affoghi" quando apro tutto il gas, dandolo gradualmente si riesce a salire di velocità ma in sesta si ferma a 5000-5500 giri
SE MI FERMO AL BENZINAIO, FACCIO IL PIENO E RIPARTO, L'AUTO VA BENISSIMO E VIAGGIA COME UNA SCHEGGIA.
Devo dire che pochi mesi fa, quando ho cambiato la pompa originale andata in malora con la walbro, pensavo di aver risolto completamente il problerma, che era diventato assai più marcato con una pompa che non andava più, invece sono bastati un paio di viaggi per far tornare il problema.
AGGIUNGO CHE IN UN TURNO IN PISTA DA 20' MOLTO TIRATO FATTO DOPO AVER FATTO IL PIENO, MA SUBITO DOPO 2H E MEZZA DI VIAGGIO, NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA!
e questo test in pista l'ho fatto diverse volte...
qualche idea??
aggiungerò dettagli
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO