This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cali di potenza dopo 2-3 ore di marcia
#1
Ciao a tutti e grazie in anticipo a quanti vorranno scambiare opinioni su questo problema che a volte affligge la mia amata "Roxy".

Come da firma ho un 1.8 FL 2004, al momento stock equipaggiato con pompa walbro 342 gss (255l/h) e filtro biconico non schermato con tubo aspirazione completo metallico.
Uso sempre Agip Blu Super 98 ottani

La storia è questa:

nella guida di tutti i giorni non ho mai nessun tipo di problema, l'auto va, tira e in sesta raggiungo i 6000 giri ed oltre

se metto piede in autostrada per un viaggio dopo 2, 3 o 4 ore (a seconda della stagione o del percorso) se dai 130 voglio iniziare a spingere sento l'auto che non va, sembra che si "affoghi" quando apro tutto il gas, dandolo gradualmente si riesce a salire di velocità ma in sesta si ferma a 5000-5500 giri

SE MI FERMO AL BENZINAIO, FACCIO IL PIENO E RIPARTO, L'AUTO VA BENISSIMO E VIAGGIA COME UNA SCHEGGIA.

Devo dire che pochi mesi fa, quando ho cambiato la pompa originale andata in malora con la walbro, pensavo di aver risolto completamente il problerma, che era diventato assai più marcato con una pompa che non andava più, invece sono bastati un paio di viaggi per far tornare il problema.

AGGIUNGO CHE IN UN TURNO IN PISTA DA 20' MOLTO TIRATO FATTO DOPO AVER FATTO IL PIENO, MA SUBITO DOPO 2H E MEZZA DI VIAGGIO, NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA!
e questo test in pista l'ho fatto diverse volte...

qualche idea??

aggiungerò dettagli
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Cali di potenza dopo 2-3 ore di marcia - da simonetrb - 09-10-2009, 16:47

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Down [NB FL] Scarsa potenza 1.8 vvt Onion 12 4,074 06-05-2025, 20:30
Ultimo messaggio: il moro
  [NA] Problema di perdita di potenza Tony Bullet 2 596 08-10-2024, 19:07
Ultimo messaggio: Tony Bullet
  [ND] Curve di coppia e potenza ND3 2.0 184 cv Driveforfun 1 535 10-07-2024, 15:50
Ultimo messaggio: SauroHD
  [NA] Spegnimento improvviso durante la marcia freddy91 8 2,085 15-04-2024, 14:26
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 1,421 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 2,605 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 9,173 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [ND] Odore zolfo dopo utilizzo Logan09 7 4,134 29-10-2020, 16:14
Ultimo messaggio: Kentaro2
  Motore muore subito dopo l’accensione Gian Luca Fresco 7 5,318 31-07-2018, 14:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 8,817 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)