??????????
MA SAI LEGGERE O MEGLIO CAPISCI COSA LEGGI?????
Direi proprio che la tua soluzione e' ben peggiore di quella trovata da me!
1)Tu hai sostituito la sonda ORIGINALE MAZDA con una generica....e' gia' qua si dice tutto...basta leggere il forum che e' pieno di gente che ha sostituito la sonda lambda originale con quelle generiche da pochi euro e poi si e' trovata pentita ...ti riporto solo una delle tante osservazioni in merito"....con la sonda generica consumi da porta aerei...!"
2)Inoltre smontare la sonda dallo scarico non e' una cosa subito fattibile e tante volte la stessa non viene via se non a colpi di martello causa ossidazione provocata dalle alte temperature dello scarico...e pure su questo il forum e' pieno di gente che ha riportato la propria esperienza....
3)che logica c'e' poi a cambiare la sonda lambda originale che NON E' GUASTA per il solo problema P0031 e cioe' il riscaldatore della sonda....??! se ti informi il riscaldatore serve SOLO negli istanti iniziali per mettere subito in condizioni ottimali la sonda a lavorare! gli istanti iniziali giusto per sono alcuni minuti!
4) tu hai ADATTATO la sonda generica saldando i fili dalle USCITE DIVERSE dal cablaggio originale....io ho solo saldato 2 fili sull'impianto ORIGINALE...
5) se un domani avessi la necessita' di sostituire la sonda lambda mi basta staccare il connettore originale....
6) io ho speso circa 10 Euro e MANTENGO LA SONDA ORIGINALE.....TU HAI SPESO 3 VOLTE TANTO (30 EURO) CON UNA SONDA NON ORIGINALE!
7) Io ho impiegato mezz'ora .....tu a smontare la sonda, rimontare la tarocca e modificare il cablaggio ?????!
va beh, chi vuol usare la testa e ragionare ha capito quale e' la soluzione migliore.
MA SAI LEGGERE O MEGLIO CAPISCI COSA LEGGI?????
Direi proprio che la tua soluzione e' ben peggiore di quella trovata da me!
1)Tu hai sostituito la sonda ORIGINALE MAZDA con una generica....e' gia' qua si dice tutto...basta leggere il forum che e' pieno di gente che ha sostituito la sonda lambda originale con quelle generiche da pochi euro e poi si e' trovata pentita ...ti riporto solo una delle tante osservazioni in merito"....con la sonda generica consumi da porta aerei...!"
2)Inoltre smontare la sonda dallo scarico non e' una cosa subito fattibile e tante volte la stessa non viene via se non a colpi di martello causa ossidazione provocata dalle alte temperature dello scarico...e pure su questo il forum e' pieno di gente che ha riportato la propria esperienza....
3)che logica c'e' poi a cambiare la sonda lambda originale che NON E' GUASTA per il solo problema P0031 e cioe' il riscaldatore della sonda....??! se ti informi il riscaldatore serve SOLO negli istanti iniziali per mettere subito in condizioni ottimali la sonda a lavorare! gli istanti iniziali giusto per sono alcuni minuti!
4) tu hai ADATTATO la sonda generica saldando i fili dalle USCITE DIVERSE dal cablaggio originale....io ho solo saldato 2 fili sull'impianto ORIGINALE...
5) se un domani avessi la necessita' di sostituire la sonda lambda mi basta staccare il connettore originale....
6) io ho speso circa 10 Euro e MANTENGO LA SONDA ORIGINALE.....TU HAI SPESO 3 VOLTE TANTO (30 EURO) CON UNA SONDA NON ORIGINALE!
7) Io ho impiegato mezz'ora .....tu a smontare la sonda, rimontare la tarocca e modificare il cablaggio ?????!
va beh, chi vuol usare la testa e ragionare ha capito quale e' la soluzione migliore.
effeffe Ha scritto:Ma tutto questo per non comprare una sonda generica bosch da 30 euri e saldare i fili?![]()
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Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
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