alex zanardi Ha scritto:2) modificare la posizione del sensore, ovviamente questa è sconsigliatissima, solo @Gagio ha avuto il coraggio di provarci, e sai già come finita :Maporc:
troppa confusione
il sensore davanti alla camma di aspirazione non da' l'anticipo
e' quello in basso alla ruota fonica che da' il momento esatto
il sensore alto dice solo alla ECU quale dei due pms e' quello giusto per iniettare benzina, e la ECU si aspetta questo segnale in una finestra temporale;
in altre parole, ad ogni giro di albero hai un pms, e hai mezzo giro di camme: un giro si' e uno no l'iniettore deve lavorare (la scintilla c'è sempre nei nostri motori wasted spark), e questo si'/no viene dato dal sensore alto, che legge un magnetino o due sulla puleggia;
se lo anticipi o ritardi di poco non cambia nulla, basta che rimani nella finestra temporale in cui la ECU si aspetta l'informazione.
Se esci dalla finestra temporale non hai iniezione.
Il problema del mio CAS non era che fosse spostato di qualche grado, ma che la staffa a certi rpm vibrasse e il sensore si allontanasse dalla distanza di lettura dei magnetini sulla puleggia, e la ECU non riceveva il consenso a iniettare.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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