premessa:
sei un folle
con 50€ le trovi regolabili, sicuro che ti conviene pasticciare quelle?
già sai come la penso, per cui mi autocensuro
ti ricordo che l'asse a cam fa la metà dei giri del motore, per cui raddoppia il risultato
no comment...
2) questi motori girano già molto grassi, perchè vorresti aumentare ancora la pressione?
si c'è, ma legge le detonazioni e toglie 3° di anticipo per 3 volte, per cui fino a 9° compensa, ma dopo pochi sec. torna come da mappa e riprende a picchiare....
concludendo, se detoni, a breve spacchi
sei un folle

Fly Lemon Ha scritto:a tal proposito ho fatto modificare le pulegge originali per renderle regolabili in modo da rifasare le camme stock.
con 50€ le trovi regolabili, sicuro che ti conviene pasticciare quelle?
Fly Lemon Ha scritto:La mia idea e' di dare circa 5° di anticipo all' aspirazione e 5°-6° di ritardo sullo scarico.
già sai come la penso, per cui mi autocensuro
Fly Lemon Ha scritto:A tal proposito ho poi pensato di regolare anche l'anticipo di accensione, che come so non e' regolabile....come fare quindi?
L'idea e' la seguente: contando il numero di denti della puleggia della camma e dividendo 360° x il numero di denti viene fuori che ogni dente corrisponde a 7,8°circa di ritardo o anticipo rispetto al punto di messa in fase.
ti ricordo che l'asse a cam fa la metà dei giri del motore, per cui raddoppia il risultato
Fly Lemon Ha scritto:Ergo se anticipo di un dente l'aspirazione anticipo fasatura e accensione di 7,8°...da qui l'idea: anticipando di un dente l'aspirazione recupero 7,8° di anticipo che, sommati ai 10° che dovrebbe avere in origine mi porta a 17,8° di anticipo. Allo stesso tempo pero' anticipo anche la fasatura dell' aspirazione di 7,8° ,troppi rispetto a quello che avevo in testa, quindi se a quel punto ritardo l'aspirazione di 3° è come se di fatto anticipassi di 4,8° la fase stock (7,8-3=4,8) ovvero il risultato che avevo in mente di raggiungere
no comment...
Fly Lemon Ha scritto:La domanda pero' è questa: senza ritoccare l'iniezione, o al max giocando con un po' di pressione benzina, con anticipo a 17-18° si rischia di detonare? So che ogni motore è a se stante, ma al contempo vorrei poter continuare ad usare la 95 ottani con una certa affidabilià1) ti sei già risposto
2) questi motori girano già molto grassi, perchè vorresti aumentare ancora la pressione?
Fly Lemon Ha scritto:Altra domanda: c'e' un sensore di battito che in caso di troppo anticipo ritardi l'accensione in modo da evitare detonazioni pericolose e dannose?
Grazie a chi saprà darmi una mano
si c'è, ma legge le detonazioni e toglie 3° di anticipo per 3 volte, per cui fino a 9° compensa, ma dopo pochi sec. torna come da mappa e riprende a picchiare....
concludendo, se detoni, a breve spacchi