Ste Ha scritto:Voglio fare una considerazione: qui si parla di CV come se 160 fossero niente...Posso anche concordare in linea di massima con quanto dici, ma il mio discorso è: perché limitarsi? Se con poco di più può comprare un'auto più potente e veloce e soprattutto che gli piace di più, perché non farlo?
Una 205 GTI pesava 900 Kg e aveva 130 CV a memoria, una Clio Williams ne aveva forse 150 e pesava anche lei sui 1000 Kg...una NC con 160 Cv e 1200 Kg non è che stia tanto indietro...però parlando di quelle erano il sogno proibito, il non plus ultra...adesso parliamo di NC come di un cancello???![]()
![]()
Torniamo con i piedi per terra. Che poi vediamo quello che fa Driftlord e chi illuminiamo d'immenso poichè il driver medio è capace di sfruttare forse il 50% di una NA 90 CV... dai siamo realisti per piacere..e magari anche UMILI
E poi da tutti questi MIATA APPASSIONATI non ho sentito una considerazione di base che è il fondamento della nostra macchina... la MX-5 è prima di tutto telaio, bilnciamento masse e sospensioni...poi motore...ricordatevi Colin e le Lotus...
Kappa...vai in concessionaria e provala una NC...o meglio stai da parte e falla provare a uno che la sa guidare, magari tirando un po'...poi capirai che se arrivi da una Corsa 1.3 guidata tranquillamente quando scendi da li ti caghi addosso...altro che 260 CV...
Ci stiamo abituando al walzer delle potenze esorbitanti qui dentro??? Allora una bella A4 3.0 TDI o un 535 D....che li sul dritto ti tengono il passo solo i 5000 V8....e siete tutti contenti.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four