nitro-ale Ha scritto:il fatto è che uno NON DEVE GUIDARE FORTE!
per imparare a guidare intendo che tu prendi una corsa, una corolla, una 208, una punto, una 500 quello che vuoi. sono fatte in modo tale che tu fino a quando non ti schianti contro un muro ti danno l'impressione di omnipotenza e bravura alla guida. sono fatte così, non filtrano niente, vai forte e vai tranquillo.
invece devi essere cosciente della velocità e del comportamento di un'auto. la cosa migliore coon le auto è non esagerare, andare per gradi.
dire che uno si fa male anche con 60cv mi sembra verosimile ma assolutamente fuoriluogo. anche se uno cade dalle scale si fa male. ma è molto più facile farsi male a 250 km/h che non a 50
Se uno non vuole andar forte è inutile prendere in considerazione vetture con oltre 200 cv...il risultato è solo un prosciugamento del portafogli quando si paga il bollo.
Con qualsiasi auto il trucco è capire i suoi limiti...ma x comprendere i limiti di un'auto inevitabilmente bisogna portarla al limite...provocarla...insomma...non si impara a guidare andando piano.
La cosa migliore è avere un luogo chiuso dove poter far pratica e che consenta di venir perdonati in caso di errore.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c