Ti butto là la mia...
Prima di tutto, dici che hai controllato la pressione delle gomme dopo una sbandata.
A costo di sembrare antipatico, comincio con la domanda stupida: hai lasciato raffreddare le gomme prima di misurare? In caso contrario hai le gomme molli.
Quando ho comprato la mia 1.8, montava le termiche. Ogni tornante era una sbandata.
Poi ho montato le vecchie estive che mi hanno dato (michelin pilot exalto): un altro mondo (in meglio), ma sei dai gas troppo presto un po' scivola comunque.
Adesso ho montato delle gomme molto sportive, le Yokohama Advan Neova R. In pratica sono lo scalino appena sotto le semislick. Di nuovo un altro mondo. Quando sono calde (ci vuole un po') sembra di guidare sulla colla. Per il momento non mi è ancora "andata via".
Io sono piuttosto prudente, è chiaro che se vuoi farla partire di ***** basta mollare il gas e scaricare il davanti, ma qui stiamo parlando di sbandata involontaria. Forse ti conviene chiedere qualche consiglio a un pilota più esperto, magari hai un'entrata in curva troppo aggressiva. Quando hai capito bene come fare, poi spiegalo anche a me, che è la volta buona che imparo a guidare come si deve
Le c drive se non mi sbaglio sono stradali "normali", in mezzo ci sono ancora le s drive. Al prossimo cambio gomme prova qualcosa di più spinto. Ovvio che dureranno meno, costeranno di più, faranno più rumore e sentirai di più le buche...
Nel frattempo, prima di accelerare conta fino al due
Prima di tutto, dici che hai controllato la pressione delle gomme dopo una sbandata.
A costo di sembrare antipatico, comincio con la domanda stupida: hai lasciato raffreddare le gomme prima di misurare? In caso contrario hai le gomme molli.
Quando ho comprato la mia 1.8, montava le termiche. Ogni tornante era una sbandata.
Poi ho montato le vecchie estive che mi hanno dato (michelin pilot exalto): un altro mondo (in meglio), ma sei dai gas troppo presto un po' scivola comunque.
Adesso ho montato delle gomme molto sportive, le Yokohama Advan Neova R. In pratica sono lo scalino appena sotto le semislick. Di nuovo un altro mondo. Quando sono calde (ci vuole un po') sembra di guidare sulla colla. Per il momento non mi è ancora "andata via".
Io sono piuttosto prudente, è chiaro che se vuoi farla partire di ***** basta mollare il gas e scaricare il davanti, ma qui stiamo parlando di sbandata involontaria. Forse ti conviene chiedere qualche consiglio a un pilota più esperto, magari hai un'entrata in curva troppo aggressiva. Quando hai capito bene come fare, poi spiegalo anche a me, che è la volta buona che imparo a guidare come si deve

Le c drive se non mi sbaglio sono stradali "normali", in mezzo ci sono ancora le s drive. Al prossimo cambio gomme prova qualcosa di più spinto. Ovvio che dureranno meno, costeranno di più, faranno più rumore e sentirai di più le buche...
Nel frattempo, prima di accelerare conta fino al due

"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)