se proprio vuoi indagare la faccenda io fare più set di misure (con ognuno dei manometri) tipo a:
- 1,2 bar
- 1,5 bar
- 1,8 bar
- 2,1 bar
- 2,4 bar
(decidi tu se usare una risoluzione della mappa di calibrazione a 0.3bar o meno fitta)
setterei i valori sull' Afriso (perchè quello con scala inferiore) e vedrei cosa segnano gli altri e se c'è coerenza nella deriva (secondo me si)
P.S: occhio che col metti/togli manometro 0.1bar ce lo si gioca facilmente. Per mitigare questo errore potresti:
- o ripetere le misure a diverse pressioni 2 volte (una volta da 1,2 a 2,4 e una da 2,4 a 1,2) oppure
- finito il giro di manometri potresti attaccarci di nuovo l'afriso per vedere quanta aria hai perso
per essere rigorosi, il set di misura ad ogni livello di pressione andrebbe ripetuto invertendo l'ordine con cui si attaccano i manometri alle gomme
- 1,2 bar
- 1,5 bar
- 1,8 bar
- 2,1 bar
- 2,4 bar
(decidi tu se usare una risoluzione della mappa di calibrazione a 0.3bar o meno fitta)
setterei i valori sull' Afriso (perchè quello con scala inferiore) e vedrei cosa segnano gli altri e se c'è coerenza nella deriva (secondo me si)
P.S: occhio che col metti/togli manometro 0.1bar ce lo si gioca facilmente. Per mitigare questo errore potresti:
- o ripetere le misure a diverse pressioni 2 volte (una volta da 1,2 a 2,4 e una da 2,4 a 1,2) oppure
- finito il giro di manometri potresti attaccarci di nuovo l'afriso per vedere quanta aria hai perso
per essere rigorosi, il set di misura ad ogni livello di pressione andrebbe ripetuto invertendo l'ordine con cui si attaccano i manometri alle gomme
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!