This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system
#25
alex zanardi Ha scritto:ok i vapori della benzina bruciano....
ma quanto devono essere concentrati perchè questo possa avvenire?

per nostra fortuna mamma Mazda ha progettato un ottimo sistema anche per il serbatoio, ed i vapori che arrivano al canister sono minimi, minimi sono quelli lasciati liberi in caso di eliminazione, se poi consideriamo che vengono scaricati in una zona molto ventilata e lontano dallo scarico....

visto che parliamo di benzina, e giusto precisare che il lavoro va fatto con la testa, a mio avviso se usiamo il cervello e fattibile e non crea problemi...
io è più di un anno che l'ho eliminato, ci ho fatto pista anche ad Agosto, e mai nessun problema....

dire che togliere il canister si rischia una esplosione, a mio avviso e come dire che la feRari458 va a fuoco, per cui tutte le auto sono a rischio esplosione :no_:





sempre detto che in auto ci vuole un estintore :haha:Big Grin

...io l'estintore ce l'ho ed e' ricordato nelle preghiere quotidiane di un ducatista incrociato in autostrada...

Alex, siamo perfettamente d'accordo che come progettato da mamma il sistema e' sicuro, ci mancherebbe.
La quantita' dei vapori dipende dalla temperatura che raggiunge la benzina nel serbatoio. in una giornata estiva e' tanta roba, molto facile saturare il volume del vano motore, se si permette ai vapori di entrarci.
A me fanno paura le modifiche fatte alla buona. Se stacchi il canister e colleghi i tubi in modo da continuare a sfiatare nel longherone, non vedo problemi. Non vorrei che qualche alleggeritore entusiasta, ripulendo il vano motore, possa lasciare lo sfiato attaccato male o addirittura libero in zona motore.
Torni al tua bella giornata in spiaggia, metti in moto e il motorino, l'alternatore o un cavetto candela un po' invecchiato puo' innescare il tutto... se ti va bene, ribalti il cofano sul parabrezza...
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - da Vitt - 05-02-2015, 03:52

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,068 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora Tompago 16 8,296 21-05-2020, 19:40
Ultimo messaggio: Tompago
  [GUIDA] Berserk VS Rimozione Charcoal Canister Berserk 41 17,158 09-06-2019, 11:15
Ultimo messaggio: Dragone81
  Rimozione Charcoal/EVAP canister GeMiNiFM83 12 5,464 04-08-2018, 14:50
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
Wink Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni miataweb 25 11,556 30-07-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Tompago
  Rimozione motore e prezzi ValeK 8 7,807 15-12-2017, 11:27
Ultimo messaggio: ValeK
  Autoexe Ram Air System O.A.E. 25 5,763 26-05-2017, 23:06
Ultimo messaggio: v3rsus
  NC 1.8: rimozione paratia copri testata per sostituzione candele PaoMx5 6 3,841 08-05-2017, 17:03
Ultimo messaggio: satz404
  rimozione cat centrale Antivirus 4 2,966 29-06-2016, 22:49
Ultimo messaggio: picappa
  problema rimozione aspirazione lorsal 11 5,636 17-12-2015, 19:56
Ultimo messaggio: mauro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)