Giova636 Ha scritto:Ma in qualche 3D dicevano che la egr funziona solo al minimo e a velocità costante tipo autostrada. Quindi, se così fosse, non ne vedo controidicazioni nell'eliminazione.
confermo che l'EGR lavora solo a regimi autostradali, in pratica quando sei a regime costante per ridurre i consumi e l'inquinamento, la centralina apre la valvola che butta dei gas di scarico in aspirazione, simulando cosi una riduzione di cilindrata.
la schifezza enorme e che assieme ai gas arrivano un sacco di porcherie dovute dalla combustione, porcherie che sporcano i condotti e le valvole, cosi a lungo andare si riducono le prestazioni del motore....
io sulla mia NB (con elettronica leggermente più primitiva della NBFL) ho eliminato la EGR e nessun problema a livello elettronico, ho anche eliminato il canister vapori lasciando gli spinotti fascettati in un angolo e nuovamente nessun problema elettronico...
eliminate la EGR per le prestazioni
eliminate il canister per avere più spazio di lavoro per le modifiche, tanto con o senza non vi cambia nulla