E' proprio da quello che mi sono ispirato!! (anzi, qualcuno ha idea di come estrapolare il foglio excel originale dalla pagina web?? mi aiuterebbe non poco per le formule delle celle)
ringrazio per l'apprezzamento che state palesando, nel frattempo ho aggiornato la tabella con gli spring rate originali OEM usa e eu spec (giusto per avere un metro di paragone per chi si chiede "ma quanto sarà duro sto setup?" così a culometro diciamo)
per quanto riguarda lo spreadsheet "style fcm" son riuscito a trovare una formula per il calcolo del raw rate delle barre (valore da prendere con le pinze, beninteso...da un idea dell'incremento ma senza i dati dimensionali completi della barra non è necessariamente corretto!) sia che siano tubolari che piene (non dico gli smadonnamenti con le formule excel "If")
a tal proposito vorrei chiedere :QUALCUNO HA UN DATO CERTO RELATIVO AL RATE "REALE" DELLA BARRA ANT/POST OEM? AL MASSIMO VAN BENE PURE QUELLE RX8!!
ringrazio per l'apprezzamento che state palesando, nel frattempo ho aggiornato la tabella con gli spring rate originali OEM usa e eu spec (giusto per avere un metro di paragone per chi si chiede "ma quanto sarà duro sto setup?" così a culometro diciamo)
per quanto riguarda lo spreadsheet "style fcm" son riuscito a trovare una formula per il calcolo del raw rate delle barre (valore da prendere con le pinze, beninteso...da un idea dell'incremento ma senza i dati dimensionali completi della barra non è necessariamente corretto!) sia che siano tubolari che piene (non dico gli smadonnamenti con le formule excel "If")
a tal proposito vorrei chiedere :QUALCUNO HA UN DATO CERTO RELATIVO AL RATE "REALE" DELLA BARRA ANT/POST OEM? AL MASSIMO VAN BENE PURE QUELLE RX8!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |