This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lampadine alogene: guida per principianti
#13
Mr.Wolf Ha scritto:Ti auguro che funzioni tutto alla perfezione però i rischi con lampadine dal wattaggio superiore sono 2:
Fusione parabola
Fusione cablaggio
Le NA hanno parabola in metallo e lente in vetro..non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo, quindi..però i cavi sono dimensionati per un assorbimento di 55-60w, aumentando il wattaggio rischi che il cablaggio originale non sia sufficiente al maggior assorbimento e si fonda..al problema si ovvia portando cavi di sezione adeguata direttamente dalla batteria ed utilizzando dei relè attivati dai cavi originali..

Cmq su miata.net c'era una discussione a riguardo che partiva da un kit all'epoca venduto da flying miata per lampadine con wattaggio superiore. In sintesi, alcuni erano stracontenti, altri rilevavano la fusione del cablaggio in brevissimo tempo!
ok chiaro altra rottura di palle a tirar cavi e cablare il relè... aspè che mando un messaggio al ricambista che mi metta via le night braker va'.... Rolleyes

alex zanardi Ha scritto:quando avevo la X1/9 avevo lo stesso problema.... al posto dei fari avevo 2 lumini da cimitero :haha:

risolto montando lampadine da 100W, messe giustamente sotto relè per evitare che l'eccessivo Amperaggio mi bruciasse il devioluce....
luminosità raddoppiata Big GrinBig GrinBig Grin
problema risolto con 25.000 lire Big GrinBig GrinBig Grin



attenzione però!!!
sono lampadine non omologate per uso stradale, per cui se le F.do se ne accorgono son Hazz......
il massimo Wattaggio omologato per uso stradale è 55 per anabbaglianti e 60 per gli abbaglianti

si beh le FDO sono l'ultimo dei pensieri.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
lampadine alogene: guida per principianti - da Bisso - 13-12-2014, 21:08

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 25 13,491 04-04-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Axe991
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,889 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Lampadine? David79 3 1,840 21-03-2020, 00:05
Ultimo messaggio: David79
  [NC] Lampadine led per luci posizione/stop, anomalia terzo stop pure_driver 6 6,815 06-05-2019, 16:56
Ultimo messaggio: pure_driver
  [NA] MX-5 NA Cambio lampadine accendisigari ed orologio cassio71 3 2,776 27-08-2018, 09:08
Ultimo messaggio: pilistation
  [Vari] Problema faro lato guida ace 3 2,994 20-06-2018, 17:06
Ultimo messaggio: ace
  [NA] le micro-lampadine del cruscotto : reperibilità ricky66 8 4,666 04-08-2017, 15:44
Ultimo messaggio: giuino
  [NB] Lampadine led h4 MacchiaNera 2 2,713 16-05-2017, 23:18
Ultimo messaggio: lollixx
  [NC] Sostituire il Bose della NC. LA GUIDA pinofredd 122 48,181 10-05-2017, 23:49
Ultimo messaggio: huskywr240
  problema alzavetro lato guida freddy91 3 3,378 27-08-2016, 10:15
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)