TheCondor Ha scritto:Personalmente su queste modifiche "illegali" sono sempre stato dubbioso. Mi piacerebbero, ovviamente, ma a mio parere il pericolo maggiore non é la revisione od una sanzione, mi preoccupa l'aspetto assicurativo. Lo dico in tutta franchezza, la sera guido veramente a fatica con i fari che mi vengono sparati ad altezza d'occhio, soprattutto gli xenon ultra white, e se disgraziatamente (tocchiamo tutto, grattiamo, 10 corna ecc. ecc.) uno mi venisse addosso o andassi addosso a qualcuno perché abbagliato dalle luci chiamerei seduta stante la polizia per i rilevi anche sulla macchina e dopo il rischio é che l"'assicurazione non copra perché hai reso il veicolo "illegale". Questa valutazione l'ha fatta qualcuno prima di montarli o sono io che mi faccio pipe mentali?
Questa paura io ce l'ho anche in questo momento perché vorrei montare uno scarico artigianale. Gli altri sul forum mi hanno detto che non hanno mai avuto problemi con le fdo. Bisognerebbe vedere in caso di incidente, anche se credo forse si può far in tempo a smontarlo prima dei rilievi del perito. Però ripeto non mi sono mai trovato in questa situazione è quindi non so se i rilievi si fannu b subito o passano giorni...
Tornando ai fari, nella mia zona li montano in molti... Poi non so, speriamo di non trovarci mai in queste situazioni