io uso uno sturatrombone ogni tanto, poca spesa alta resa! Puliteli spesso, prevenire è meglio che curare. Con lo sturatrombone sono veramente 10 minuti di lavoro, io lo faccio ogni 2 settimane. Poi butto dentro acqua per ripulire.
Tenerli puliti aiuta sicuramente, ma lo scolo posteriore è veramente pensato male. Cioè è pensato dove non ci sono 'bombe' d'acqua o uragani stile USA. Peccato che oggi queste bombe d'acqua da noi sono frequenti. Io ricordo chiaramente che quando presi la NC non avevo nessun tipo di problema di infiltrazioni, poi in piena estate 3-4 anni fa venne giu una bomba d'acqua e si allagò completamente la macchina, roba da costume sotto la pioggia e pentolino per levarla. Poi altre 2 volte stessa cosa. Ora quando vedo che il meteo mette male la copro... non voglio ritrovarmici di nuovo. Certo bastava che prendessero le vaschette che sono dietro e le mettessero
1) nel bagagliaio, e facessero un foro cosi se si allagava scolava e l'abitacolo restava asciutto.
2) dovevano mettere le vaschette di 5-7cm piu in basso e farle 5-7cm piu profonde cosi potevano contenere piu acqua. Il problema infatti come sappiano (ripeto per chi magari fortunatamente non si è trovato in questo casino) è che quando piove forte, ma veramente forte, le vaschette si riempiono e i tubi di scolo incriminati sono cosi piccoli che non ce la fanno a farle defluire in fretta -> la vaschetta si riempie -> tracima -> abitacolo allagato.
nell'ipotetico caso ricompri uno spider prima di tutto voglio vedere com'è fatto lo scarico dell'acqua, poi si ragiona del resto...
Tenerli puliti aiuta sicuramente, ma lo scolo posteriore è veramente pensato male. Cioè è pensato dove non ci sono 'bombe' d'acqua o uragani stile USA. Peccato che oggi queste bombe d'acqua da noi sono frequenti. Io ricordo chiaramente che quando presi la NC non avevo nessun tipo di problema di infiltrazioni, poi in piena estate 3-4 anni fa venne giu una bomba d'acqua e si allagò completamente la macchina, roba da costume sotto la pioggia e pentolino per levarla. Poi altre 2 volte stessa cosa. Ora quando vedo che il meteo mette male la copro... non voglio ritrovarmici di nuovo. Certo bastava che prendessero le vaschette che sono dietro e le mettessero
1) nel bagagliaio, e facessero un foro cosi se si allagava scolava e l'abitacolo restava asciutto.
2) dovevano mettere le vaschette di 5-7cm piu in basso e farle 5-7cm piu profonde cosi potevano contenere piu acqua. Il problema infatti come sappiano (ripeto per chi magari fortunatamente non si è trovato in questo casino) è che quando piove forte, ma veramente forte, le vaschette si riempiono e i tubi di scolo incriminati sono cosi piccoli che non ce la fanno a farle defluire in fretta -> la vaschetta si riempie -> tracima -> abitacolo allagato.
nell'ipotetico caso ricompri uno spider prima di tutto voglio vedere com'è fatto lo scarico dell'acqua, poi si ragiona del resto...