Fletch Ha scritto:
http://mx5cartalk.com/forum/viewtopic.ph...on#p723899
Nessun miracolo però migliora.
La MX-5 è un'auto senza tetto, ergo sbanana nel mezzo. Qualsiasi cosa chiuda superiormente la vasca fa sì che si trasformi da "burro" a "gelatina".
Le frame rail irrigidiscono il pavimento ma lasciano flettere la parte anteriore e posteriore e non eliminano le torsioni longitudinali (cosa che la butterfly contribuisce a fare). Un valido aiuto arriva dalle doorbars che chiudono la vasca a metà altezza.
La soluzione ottimale? Frame rail, butterfly, doorbars e hardtop.
O rollcage.
Occi... chiedo venia. :oops:
Pensavo che un pezzo di vetroresina attaccato a quattro puntini non servisse a una fava. :notworthy:


![[Immagine: AutomotivePlusNB8AMX-5BeamingStiffnessCu...ardtop.jpg]](http://i230.photobucket.com/albums/ee305/orx626/Automotive%20Plus/NB8A%20Race%20Car/AutomotivePlusNB8AMX-5BeamingStiffnessCurves-Hardtop.jpg)
![[Immagine: AutomotivePlusNB8AMX-5TorsionalStiffness...ardtop.jpg]](http://i230.photobucket.com/albums/ee305/orx626/Automotive%20Plus/NB8A%20Race%20Car/AutomotivePlusNB8AMX-5TorsionalStiffnessCurves-Hardtop.jpg)
