pierpower Ha scritto:probabilmente sarà un po inferiore per il fatto che per avere coppia massima a regimi inferiori non basta giocare sugli anticipi ma anche sulle durate.
giri alti --> grandi anticipi e lunghe aperture
giri bassi --> ridotti anticipi e brevi aperture.
quello che potrebbe verificarsi è un po di fenomeno di "rifiuto della carica" ovvero le durate sono così lunghe che l'aria entra in camera ma poi esce anche.
questo è il motivo per cui tutti i motori da corsa sono vuoti in basso.
considera che spostare la coppia in basso vuol dire anche abbassare la potenza massima e ridurre l'arco in cui ha senso utilizzare il motore.
se cerchi maggior ripresa dai bassi forse ti conviene fare asp + scarico + mappa
oppure solo conica corta
se vuoi spostare la coppia in basso bisogna rifare la distribuzione (anticipi e durate) e tutto per guadagnare un 10 - 15% in basso e avere 80-90CV
se uno vuole coppia un 1600 bialbero non va bene
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