Eccomi finalmente a casa dopo un paio di settimane disperso nel deserto di Abu Dhabi per lavoro.
Come al solito è stata un'esperienza fantastica! Merito soprattutto del mitico squadrone Six Pistols
Due giorni densi di auto, terra, olio, birra, salami e formaggi!
A questa tappa eravamo leggermente meno (30) ma la competizione non è mancata: teoricamente è una cosa goliardica, ma c'è comunque la gara e molte squadre oramai sono arrivate a livelli veramente alti di preparazione della macchina oltre che di mezzi e persone a supporto del team.
Anche questa volta abbiamo deciso di divertirci e cercare di arrivare a fine gara (6 ore) senza velleità di classifica.
Il sabato c'è stata la gara dei carrellini dove col nostro strumento di morte non abbiamo passato la prima fase
Neanche le spinte sono servite a guadagnare delle posizioni!
Teoricamente lo si sarebbe dovuto guidare da seduti, ma il pi®lota Tora ha deciso un cambio di posizione di guida
La sua faccia dice tutto!
la box poi si è distrutta pian piano
La carenatura persa alla prima discesa
e il sellino dopo la gara!
Ci siamo però rifatti nella gara di traino dove ci siamo piazzati secondi
Alla sera del sabato c'è stata la gara di ballo, dove la nostra squadra si è presentata con una coreografia...inventata al momento!
Ovviamente nessun giro bonus
La domenica si entra nel vivo della competizione motoristica!
2 gare sprint da 3 ore l'una, vince chi fa più giri.
La Y è ok e i nuovi ammortizzatori rialzati (che però ci fregheranno..vedi sotto) sono super!
La gara si svolge in parte su un campo fettucciato con dei fossati utili a rallentare i piloti e creare qualche difficoltà, in mezzo a un castagneto e in un bosco (dove c'è la parte più fuoristradistica)
La competizione è serrata e noi, nonostante lo spirito goliardico che ci contraddistingue ci troviamo sul podio èer tutta la prima gara.
La Y è una bomba, i nuovi ammortizzatori pure e il cambio corto montato prima della gara sopperisce alla mancanza di potenza dell'indistruttibile 1.0 a carburatori
Alla seconda manche però il nostro sogno di piazzamento finisce!
Dopo un ora di gara l'auto si ferma in mezzo alla pista con un bel po' di olio per terra e piegata su un lato..
Trasciniamo a mano l'auto fino ai box e il nostro fidato meccanico, il Pinna, col nostro aiuto si mette all'opera.
In men che non si dica mezzo avantreno è smontato.
Alla fine troviamo uno stelo dell'ammortizzatore spezzato a causa del distacco di un braccetto e una non precisata perdita di olio dal cambio.
Con la velocità degna di un team di F1, sostituiamo l'ammartizzatore
e riportiamo a livello l'olio del cambio.
Si riparte ma purtroppo, tra recupero dell'auto dalla pista e lavori abbiamo perso quasi un ora e mezza su 3 di gara.
L'imperativo però è portare a termine la gara e tiriamo fino alla fine.
nonostante tutto alla fine ci siamo ritrovati 10mi su 30, mica male!
Il prossimo appuntamento è per il 6-7 Febbraio per una 12 ore in notturna sulla pista di ghiaccio di Pragelato!
Possibilmente con un nuovo 1100!
Ed ecco un paio di video!
Generale
https://www.youtube.com/watch?v=tpEo3Wkg...IGhx6D-t_G
On board
https://www.youtube.com/watch?v=yQcGgxTM6bQ
La discesca del carrettino
http://youtu.be/NeWg_Hg3M9g?list=UUj8RqS...MBRy_dwAgQ
E qualche foto sparsa!
Come al solito è stata un'esperienza fantastica! Merito soprattutto del mitico squadrone Six Pistols
Due giorni densi di auto, terra, olio, birra, salami e formaggi!
A questa tappa eravamo leggermente meno (30) ma la competizione non è mancata: teoricamente è una cosa goliardica, ma c'è comunque la gara e molte squadre oramai sono arrivate a livelli veramente alti di preparazione della macchina oltre che di mezzi e persone a supporto del team.
Anche questa volta abbiamo deciso di divertirci e cercare di arrivare a fine gara (6 ore) senza velleità di classifica.
Il sabato c'è stata la gara dei carrellini dove col nostro strumento di morte non abbiamo passato la prima fase
Neanche le spinte sono servite a guadagnare delle posizioni!
Teoricamente lo si sarebbe dovuto guidare da seduti, ma il pi®lota Tora ha deciso un cambio di posizione di guida
La sua faccia dice tutto!
la box poi si è distrutta pian piano
La carenatura persa alla prima discesa
e il sellino dopo la gara!
Ci siamo però rifatti nella gara di traino dove ci siamo piazzati secondi
Alla sera del sabato c'è stata la gara di ballo, dove la nostra squadra si è presentata con una coreografia...inventata al momento!
Ovviamente nessun giro bonus
La domenica si entra nel vivo della competizione motoristica!
2 gare sprint da 3 ore l'una, vince chi fa più giri.
La Y è ok e i nuovi ammortizzatori rialzati (che però ci fregheranno..vedi sotto) sono super!
La gara si svolge in parte su un campo fettucciato con dei fossati utili a rallentare i piloti e creare qualche difficoltà, in mezzo a un castagneto e in un bosco (dove c'è la parte più fuoristradistica)
La competizione è serrata e noi, nonostante lo spirito goliardico che ci contraddistingue ci troviamo sul podio èer tutta la prima gara.
La Y è una bomba, i nuovi ammortizzatori pure e il cambio corto montato prima della gara sopperisce alla mancanza di potenza dell'indistruttibile 1.0 a carburatori
Alla seconda manche però il nostro sogno di piazzamento finisce!
Dopo un ora di gara l'auto si ferma in mezzo alla pista con un bel po' di olio per terra e piegata su un lato..
Trasciniamo a mano l'auto fino ai box e il nostro fidato meccanico, il Pinna, col nostro aiuto si mette all'opera.
In men che non si dica mezzo avantreno è smontato.
Alla fine troviamo uno stelo dell'ammortizzatore spezzato a causa del distacco di un braccetto e una non precisata perdita di olio dal cambio.
Con la velocità degna di un team di F1, sostituiamo l'ammartizzatore
e riportiamo a livello l'olio del cambio.
Si riparte ma purtroppo, tra recupero dell'auto dalla pista e lavori abbiamo perso quasi un ora e mezza su 3 di gara.
L'imperativo però è portare a termine la gara e tiriamo fino alla fine.
nonostante tutto alla fine ci siamo ritrovati 10mi su 30, mica male!
Il prossimo appuntamento è per il 6-7 Febbraio per una 12 ore in notturna sulla pista di ghiaccio di Pragelato!
Possibilmente con un nuovo 1100!
Ed ecco un paio di video!
Generale
https://www.youtube.com/watch?v=tpEo3Wkg...IGhx6D-t_G
On board
https://www.youtube.com/watch?v=yQcGgxTM6bQ
La discesca del carrettino
http://youtu.be/NeWg_Hg3M9g?list=UUj8RqS...MBRy_dwAgQ
E qualche foto sparsa!