Paky Ha scritto:Quanto si spende a rifare il motore come hai fatto tu? All'incirca dico.. non pretendo che mi dici la cifra spaccata, da chi hai fatto fare il lavoro? Se si può sapere ovviamente.. vorrei capire a cosa devo andare incontro se mi si sputtana pure a me.. :o
Per il discorso modifiche invece io volo basso, ne ho fatto 2 ma di sostanza.. tappetini nuovi e tergiclistalli nuovi..per il resto nessuna modifica effettuata da quando ho l'auto
Allora, io l'ho messo in mezzo a lavori e pezzi per un totale di diversi k euro.
Tieni presente che l'albero l'ho preso in USA perché lo stesso identico albero IlMotorsport lo fa pagare 1400 euro mentre in USA costa 300 euro. Si, quasi un quinto. Aggiungi oneri e tasse per quasi 90 euro e ti rimane comunque la domanda di COME MAI lo stesso pezzo costa più di 3 volte meno a farlo arrivare degli USA piuttosto che dall'Europa.
Quindi, io ti posso dire quanto costa far fare la rettifica e la ricostruzione del motore che ha fatto fare Luca Biraghi di Biraghiracing: circa 1600 euro. A questo aggiungi l'albero, circa 400 euro. Devi però aggiungere la manodopera di Luca (espianto, smontaggio, rimontaggio e reimpianto motore), che non ti so dire, i fluidi, i filtri olio etc etc.
Quindi solo il motore non ti posso dire esattamente quanto sia costato, perché assieme ha installato tutto lo scarico, l'aspirazione, la licenza per la centralina, (presi anche quello in USA), le Ohlins, gomme etc etc.
Ti suggerisco, se sei delle parti di Milano, di chiamare http://www.biraghiracing.it che molti qui conoscono bene, per sapere meglio quanto costa quello che ti serve.
Ciao
Ale