The TOP:
Il cambio 6M sulla mia che ha il 5M.
Diventa una moto che accelera con decisione in tutte le marce.

Contestualmente ho messo anche il volano alleggerito.
Anche altre modifiche hanno dato molte soddisfazioni, ma questa te la godi anche se vai a prendere il caffe'....
Non e'proprio cosi'. Come gia'detto la sesta del 6M e'piu'corta della quinta del 5M.
Per avere questa situazione (molto vicino a questa situazione) bisogna montare il 6M con il diff 3.9 (In pratica il set up Anny o RS).
Concordo con Alex che sarebbe il TOP!
Ref.:
http://www.miata.net/garage/KnowYourCar/S8_Gears.html
c'era anche in Tecnica ma non trovo piu' la Tabella...
Il cambio 6M sulla mia che ha il 5M.
Diventa una moto che accelera con decisione in tutte le marce.

Contestualmente ho messo anche il volano alleggerito.
Anche altre modifiche hanno dato molte soddisfazioni, ma questa te la godi anche se vai a prendere il caffe'....
alex zanardi Ha scritto:la sesta ha esattamente lo stesso rapporto della quinta sul 5M...
per cui con la 4,1 hai 5 marce ravvicinate per la pista, + la sesta di riposo in autostrada stesso rapporto del cambio 5M OEM
Non e'proprio cosi'. Come gia'detto la sesta del 6M e'piu'corta della quinta del 5M.
Per avere questa situazione (molto vicino a questa situazione) bisogna montare il 6M con il diff 3.9 (In pratica il set up Anny o RS).
Concordo con Alex che sarebbe il TOP!
Ref.:
http://www.miata.net/garage/KnowYourCar/S8_Gears.html
c'era anche in Tecnica ma non trovo piu' la Tabella...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD