Mio babbo ha un Freelander 2 automatico che uso sporadicamente, è comoda e va molto bene con qualsiasi tipo di fondo, pero' i costi di gestione non sono propriamente da utilitaria, specie rivolgendosi alla rete ufficiale (consumo medio 11/12 kml, tagliandi e ricambi a peso d'oro). Ho guidato piu' volte la Range Sport ed è un'auto che a me personalmente piace molto, non è un fulmine ma in movimento il notevole peso non si nota piu' di tanto, è ben rifinita e da un buon senso di sicurezza; ma i consumi sono abbastanza elevati, specie in citta', e la manutenzione ordinaria (gomme, tagliandi ecc..) è ancora piu' onerosa. A livello di motore in genere sono molto affidabili, ma occhio all'automatico, in un centro specializzato in revisione cambi mi hanno detto che, se non trattato come si deve, prima di 200k km rischi che si rovini e in tal caso sono dolori...
Secondo me è veramente un'ottima auto, ma sinceramente se dovessi vivere con la preoccupazione di una spesa imprevista ( econ un usato di 8 anni e 160k km ci puo' stare) ci penserei due volte prima di comprarla.
Secondo me è veramente un'ottima auto, ma sinceramente se dovessi vivere con la preoccupazione di una spesa imprevista ( econ un usato di 8 anni e 160k km ci puo' stare) ci penserei due volte prima di comprarla.
Giacomo
'91 NA ClassicRed "Piccina!"