Sono sempre molto disponibile ai progetti "homemade", quando si realizzano danno tutta un'altra soddisfazione e poi, anche in mezzo a finiture perfettibili e look rustico, hanno una cura funzionale che si può avere solo quando fai una cosa per te stesso... Non c'è paragone con quello che si compra!
Io ho l'ultima scadenza al 21 di questo mese, dopo questa data ho più tempo a disposizione per dedicarmi a queste cosucce... Se ci fosse qualche altro torinese interessato, un'altra macchina, due occhi e due mani extra sono ben accetti!
Ovviamente non ho bisogno di valori precisi al centesimo di millimetro, una precisione di 0,5mm è più che sufficiente, tenendo conto che poi sarò di manica larghina, in modo che non ci siano problemi di fissaggio su auto diverse.
Ad esempio i fori per i top mount non rappresentano un accoppiamento aderente, quindi lì ci vuole una misura spannometrica, per non trovarsi 4-5mm in meno rispetto al necessario.
I fori per i bulloni di fissaggio degli ammo sono sicuramente un punto interessante, ma lì basta vedere che dadi ci sono e si può capire il diametro dei fori senza problemi, considerando che andranno fatti abbondanti in modo da non avere rogne.
Per il brake stopper, invece, basta capire quanto in alto deve arrivare il suo telaietto, dopodicchè con una normalissima vite cicciona e un qualcosa in gomma per rivestirne l'estremità a contatto col booster (o magari una palla da tennis per chi ama le cose molto rustiche :haha
si riesce ad avere tutto il supporto necessario.
Le uniche tre misure "delicate" sarebbero l'interasse tra i fori di fissaggio degli ammo, l'angolo di inclinazione del piano di quest'ultimi e la distanza tra i duomi e i fissaggi sul firewall per triangolare la barra.
Diciamo che il più importante è l'interasse dei fori perchè, in ogni caso, tutto questo telaietto va riprodotto come singoli pezzi da saldare poi insieme. In fase di assemblaggio nullaosta aver fatto delle barre più lunghe per il collegamento tra i due duomi e il firewall da tagliare a misura in modo da determinare che angolo c'è sui piattelli e che distanza tra duomi e firewall, solo dopo aver realizzato il primo prototipo...
Io ho l'ultima scadenza al 21 di questo mese, dopo questa data ho più tempo a disposizione per dedicarmi a queste cosucce... Se ci fosse qualche altro torinese interessato, un'altra macchina, due occhi e due mani extra sono ben accetti!
Ovviamente non ho bisogno di valori precisi al centesimo di millimetro, una precisione di 0,5mm è più che sufficiente, tenendo conto che poi sarò di manica larghina, in modo che non ci siano problemi di fissaggio su auto diverse.
Ad esempio i fori per i top mount non rappresentano un accoppiamento aderente, quindi lì ci vuole una misura spannometrica, per non trovarsi 4-5mm in meno rispetto al necessario.
I fori per i bulloni di fissaggio degli ammo sono sicuramente un punto interessante, ma lì basta vedere che dadi ci sono e si può capire il diametro dei fori senza problemi, considerando che andranno fatti abbondanti in modo da non avere rogne.
Per il brake stopper, invece, basta capire quanto in alto deve arrivare il suo telaietto, dopodicchè con una normalissima vite cicciona e un qualcosa in gomma per rivestirne l'estremità a contatto col booster (o magari una palla da tennis per chi ama le cose molto rustiche :haha

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Diciamo che il più importante è l'interasse dei fori perchè, in ogni caso, tutto questo telaietto va riprodotto come singoli pezzi da saldare poi insieme. In fase di assemblaggio nullaosta aver fatto delle barre più lunghe per il collegamento tra i due duomi e il firewall da tagliare a misura in modo da determinare che angolo c'è sui piattelli e che distanza tra duomi e firewall, solo dopo aver realizzato il primo prototipo...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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