Ok!
Calma e ragioniamo.
1) un giorno ti si accende la MIL,
fai diagnosticare e ti viene sostituita la 1 lambda e tutto torna regolare:giggle:
2) un giorno decidi di mettere un cat a 200 celle e poco dopo ti si accende di nuovo la MIL
3) NOTA: si narra che i 200 celle (almeno quelli di qualità conclamata) teoricamente non dovrebbero interferire con la MIL...Insomma dovrebbe essere un cambio indolore con il cat di serie..... Dovrebbe...
4) Porti la macchina dal meccanico che ti diagnostica nuovamente la lambda 1:what: E ti resetta la MIL..A proposito..ti ha detto che codice di errore ha generato il test?
5) Adesso, secondo me, ti conviene aspettare che si riaccenda la MIL (non dovrebbe stare tanto), ritornare dal meccanico e verificare nuovamente.
6) Se il responso è ancora lambda 1 (fatti dire il codice stavolta)....beh c'è poco da fare...dovrai sostituirla (su IL la trovi a 45 euro).
8) peggiore delle ipotesi potrebbe essere un problema al cablaggio o al connettore(ma è raro che succeda)..In base al codice, potrebbe essere segnalata l'anomalia al circuido riscaldante della sonda e in questo caso la sonda funzionerebbe ugualmente e a parte la MIL non avresti alle complicazioni riguardo ad esempio la carburazione
Ti ricordo che la resistenza riscaldante della lambda 1 deve essere circa 5 ohm (quella post cat invece circa 15 ohm).
7) Per ultimo compra sto razzo di test scanner...che così fai tutti i test che vuoi e non rompi più le balle al tuo mecca
Calma e ragioniamo.
1) un giorno ti si accende la MIL,

2) un giorno decidi di mettere un cat a 200 celle e poco dopo ti si accende di nuovo la MIL

3) NOTA: si narra che i 200 celle (almeno quelli di qualità conclamata) teoricamente non dovrebbero interferire con la MIL...Insomma dovrebbe essere un cambio indolore con il cat di serie..... Dovrebbe...
4) Porti la macchina dal meccanico che ti diagnostica nuovamente la lambda 1:what: E ti resetta la MIL..A proposito..ti ha detto che codice di errore ha generato il test?
5) Adesso, secondo me, ti conviene aspettare che si riaccenda la MIL (non dovrebbe stare tanto), ritornare dal meccanico e verificare nuovamente.
6) Se il responso è ancora lambda 1 (fatti dire il codice stavolta)....beh c'è poco da fare...dovrai sostituirla (su IL la trovi a 45 euro).
8) peggiore delle ipotesi potrebbe essere un problema al cablaggio o al connettore(ma è raro che succeda)..In base al codice, potrebbe essere segnalata l'anomalia al circuido riscaldante della sonda e in questo caso la sonda funzionerebbe ugualmente e a parte la MIL non avresti alle complicazioni riguardo ad esempio la carburazione
Ti ricordo che la resistenza riscaldante della lambda 1 deve essere circa 5 ohm (quella post cat invece circa 15 ohm).
7) Per ultimo compra sto razzo di test scanner...che così fai tutti i test che vuoi e non rompi più le balle al tuo mecca

"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)