Mx5Italia
Accensione spia gialla avaria motore! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Accensione spia gialla avaria motore! (/thread-17023.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Accensione spia gialla avaria motore! - AndreaComo - 14-02-2012

Ciao ragazzi , 2 settimane fa si è accesa la spia dell'avaria del motore a macchina fredda appena partito!
in genere guido come un vecchietto senza mai tirare le marce, mi sono recato dal mio meccanico nonche amico e mi ha detto di andare a fare una tirata in autostrada, una volta fatta la spia mi si è spenta ma oggi si è riaccesa ho fatto un altra tirata (4a e 5a 6000giri)e si è rispente.Lunedi dopo il pieno in svizzera ho messo l'additivo per pulire il circuito d'alimentazione , la macchina non ha alcun problema di funzionamento e i consumi sono regolari. cosa puo essere? catalizzatore andato? sonda?

Accensione spia gialla avaria motore! - [Slide] - 14-02-2012

Sonda andata.
Mettici un pezzo di nastro isolante, sulla spia.

sicuro? ne ho trovato una su ebay nuova, ma è uguale per tutte le mx5 dal 1990 al 2005?

Accensione spia gialla avaria motore! - karlitos - 14-02-2012

vai libero! sonda lambda a monte del catalizzatore andata! o quasi.... forse se la tirassi un pò di più..... comunque se si accende fissa vai in mazda a dargli una controllata col test.... se fosse quella, fai te io non la cambiai e ci feci tipo 15.000 km mai dato un problema... l'oggettino costa più di 200 euro se non sbaglio! ciao ciao

come faccio a capire che è quella a monte del catalizzatore o quella a valle?

te lo dicono loro al pc di solito parte la primaria.... almeno ho ricordanza di tanti utenti

Accensione spia gialla avaria motore! - Marco1788 - 14-02-2012