IAPPO Ha scritto:Non è che tre blocchi significa che vai meglio. Ha tre blocchi, ma pesa come una piccola luna di Giove, perciò ha un telaio rigido che non flette. Altre macchine vanno bene uguale e non hanno bisogno di 14 blocchi
Guarda io ho bazzicato il mondo dei fuoristrada per anni e il G è probabilmente considerato il fuoristrada perfetto. Come mobilità, come affidabilità e come robustezza. Nota dolente i prezzi, i ricambi con prezzi da oreficeria e la mobilità su strada deludente (per essere buoni...) con i motori vecchi (e con i nuovi per quanto riguarda l'handling). Molti sono lenti come delle lumache ma vanno ovunque e vanno sempre. Comunque qui si parla già di V8..
Tant'è che i ponti ORIGINALI del G li montano fuoristrada preparati con gomme anche da 37" che triterebbero qualsiasi altro ponte originale ad eccetto forse quelli del Patrol.
I blocchi servono per avanzare in condizioni di scarsa aderenza e non ci sono santi che tengono, se vuoi fare sul serio e non li hai li devi mettere. Punto.
Il G è uno dei pochi che lo prendi così com'è, lo alzi, ci metti quattro gomme serie e puoi fare TUTTO. Per rompere un G ti ci devi mettere veramente di impegno, è un mezzo nato per rispettare specifiche militari. Ingentilito con il tempo ma la base è sempre quella. Chi li ha se li tiene o li vende a caro prezzo, difficile che nella sua vita un G abbia dato problemi seri. Forse gli ultimi infarciti di elettronica..
Il Defender lo spacchi anche originale tanto è sottodimensionato nella meccanica...tanto per dirne una.
Poi ovviamente, se si tratta di andare al bar, va bene bene anche la Duster 4x2.
Outback H6 Combat Wagon