This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Range Rover V8, Cherokee V8 o Classe G?
#28
IAPPO Ha scritto:Non è che tre blocchi significa che vai meglio. Ha tre blocchi, ma pesa come una piccola luna di Giove, perciò ha un telaio rigido che non flette. Altre macchine vanno bene uguale e non hanno bisogno di 14 blocchi

Guarda io ho bazzicato il mondo dei fuoristrada per anni e il G è probabilmente considerato il fuoristrada perfetto. Come mobilità, come affidabilità e come robustezza. Nota dolente i prezzi, i ricambi con prezzi da oreficeria e la mobilità su strada deludente (per essere buoni...) con i motori vecchi (e con i nuovi per quanto riguarda l'handling). Molti sono lenti come delle lumache ma vanno ovunque e vanno sempre. Comunque qui si parla già di V8..
Tant'è che i ponti ORIGINALI del G li montano fuoristrada preparati con gomme anche da 37" che triterebbero qualsiasi altro ponte originale ad eccetto forse quelli del Patrol.
I blocchi servono per avanzare in condizioni di scarsa aderenza e non ci sono santi che tengono, se vuoi fare sul serio e non li hai li devi mettere. Punto.
Il G è uno dei pochi che lo prendi così com'è, lo alzi, ci metti quattro gomme serie e puoi fare TUTTO. Per rompere un G ti ci devi mettere veramente di impegno, è un mezzo nato per rispettare specifiche militari. Ingentilito con il tempo ma la base è sempre quella. Chi li ha se li tiene o li vende a caro prezzo, difficile che nella sua vita un G abbia dato problemi seri. Forse gli ultimi infarciti di elettronica..

Il Defender lo spacchi anche originale tanto è sottodimensionato nella meccanica...tanto per dirne una.

Poi ovviamente, se si tratta di andare al bar, va bene bene anche la Duster 4x2.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Range Rover V8, Cherokee V8 o Classe G? - da Daviz - 22-01-2014, 22:56

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Range rover Sport posso permettermelo? Shizen 71 38,897 31-07-2015, 18:02
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Esperti Cherokee Chief del 1982 aiuto! SANCES70 4 2,761 07-04-2014, 23:07
Ultimo messaggio: SANCES70
  nuovo cherokee DUKE 74 15,945 26-03-2014, 21:30
Ultimo messaggio: Luc
  BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander lucazam 88 19,862 29-11-2013, 18:24
Ultimo messaggio: Mante
  Auto moderne: tutte figlie della Classe A e della ferrari F1 di Mansell Fly Lemon 81 15,772 11-10-2013, 10:59
Ultimo messaggio: Number34
  Nuova classe A et similia backtothefuture 34 4,940 10-09-2012, 23:48
Ultimo messaggio: Fletch
  perchè mi piace quest'auto!!!! (Range Rover Evoque) backtothefuture 33 10,183 01-03-2012, 10:44
Ultimo messaggio: eziomx
  Land Rover DC100 Matsuda 25 10,295 10-11-2011, 14:19
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? eziomx 73 26,399 28-10-2011, 23:50
Ultimo messaggio: Gyu71
  Range Rover Christmas special edition TIGO 17 5,412 10-12-2010, 09:29
Ultimo messaggio: pitch72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)