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Collettori con cat 200celle, rimappatura e cruise control
#76
La differenza sul grafico di Brian e' proprio intorno ai 6 CV che e' il valore da me citato sopra:

Flex Ha scritto:- il sistema GWR Max Ceramic + midpipe skat sembra fornire +6 CV rispetto al PPE LTH a parita' di terminale, bisogna pero' considerare due cose ovvero che stiamo confrontando un sistema completamente skat con uno dotato di catalizzatore, sul forum parlavano di 3 CV di perdita dovuti mediamente ad un catalizzatore quindi per fare un confronto alla pari, bisognerebbe usare il midpipe GWR catted oppure scatalizzare il midpipe PPE: in entrambi i casi la differenza si assottiglia a 3 CV.

Cio' detto, sicuramente per ottenere la massima potenza in assoluto, allo stato attuale la scelta migliore e' il sistema GWR con collettore Max Ceramic Coated, e midpipe GWR catalizzato o meno, con il quale ottieni +3 o +6 CV.
Se vai a vedere anche il grafico di TDR pubblicato nel forum USA, nel suo chart la differenza sotto i 5000 e' piu' consistente e ben visibile, anche nella curva di coppia.
Personalmente dal momento che non voglio in nessun caso girare senza almeno un cat, nel mio caso la differenza tra i due sistemi sarebbe di 3 CV di Pmax, percio' rimango contento del PPE che dovrebbe offrirmi (secondo grafico TDR) quel po' di brio in piu' ai regimi intermedi / ripresa ed inoltre mi offre un rumore di tonalita' piu' bassa, un po' meno "sparacchiato" rispetto ai collettori tipo GWR/ILM, se vai a vedere il video sul sito TDR della sua NC3 bianca guidata sul misto con PPE montato, capisci cosa intendo.
Ma non metto in dubbio che ad es. per chi fa della pista l'obiettivo primario, il GWR completo e ceramico sia attualmente la scelta migliore, infatti l'avevo suggerito ad Ascanio quando un paio di pagine piu' indietro, diceva di pensare al PPE... soprattutto dal momento che diceva di voler scatalizzare il mid PPE (a quel punto fa prima a prendersi il GWR con mid gia' scatalizzato)
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Collettori con cat 200celle, rimappatura e cruise control - da Flex - 20-01-2014, 17:47

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