ritorno sulla questione sperando in una dritta, perchè mi sembra di brancolare nel buio.
Allora, il problema è sempre il medesimo: macchina perfetta fino a 5000giri/min, appena superata quella soglia, la macchian non va oltre, si ferma a 170/175 km/h come se fosse otturato qualcosa.
Dall'ultima volta che l'ho provata ho eseguito i seguenti lavoretti: sostituzione cavi candela con quelli Super emme; sostituzione spazzole alternatore; cambio olio+filtro.
Ho pensato a difetti di carburazione ma, fino a quel punto tutte le marce le tiro bene e a folle il motore si ferma solo a limitatore; ho pensato alle bobine ma, può essere solo in alto e senza problemi girando regolarmente? Forse lo scarico, ma ho un catalizzatore 200celle dovrebbe essere più libero!
Ci potrebbe essere un problema legato a qualche sensore che non trasmette bene il seganale, ma quale?

Allora, il problema è sempre il medesimo: macchina perfetta fino a 5000giri/min, appena superata quella soglia, la macchian non va oltre, si ferma a 170/175 km/h come se fosse otturato qualcosa.
Dall'ultima volta che l'ho provata ho eseguito i seguenti lavoretti: sostituzione cavi candela con quelli Super emme; sostituzione spazzole alternatore; cambio olio+filtro.
Ho pensato a difetti di carburazione ma, fino a quel punto tutte le marce le tiro bene e a folle il motore si ferma solo a limitatore; ho pensato alle bobine ma, può essere solo in alto e senza problemi girando regolarmente? Forse lo scarico, ma ho un catalizzatore 200celle dovrebbe essere più libero!
Ci potrebbe essere un problema legato a qualche sensore che non trasmette bene il seganale, ma quale?


BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ