Scusa, ma ce l'hai con me??? 
Mica ho detto che TUTTI DOVREBBERO COMPRARE UNA Golf GTI, eh???
Il mondo è bello perchè è vario, io sono il primo che acquista auto usate (al massimo aziendali o semestrali)
ma non si può neppure pretendere che TUTTI escludano l'ipotesi di comprare una vettura nuova di pacca!
(Che poi, ordinarla dal depliant personalizzandola, aspettarla e ritirarla nel salone del concessionario..., è una soddisfazione
che almeno 1 volta nella vita bisogna provare!)
Come "auto da famiglia" in passato ho avuto tante tipologie di auto.
Te ne cito qualcuna:
- VW Golf GTI 1.8 mk2
- Audi A4 1.8 Turbo 20v 180cv
- Bmw 330Xd Touring
- Land Rover Freelander Td4 112cv
- Land Rover Freelander Td4 Sport 130cv
- Seat Altea 1.9 Tdi Stylance
- Suzuki Swift Sport 1.6 16v 125cv
- Fiat 500 1.3 M.jet Lounge
- Smart ForTwo 800 Cdi Cabrio
- Lancia Ypsilon 1.3 M.jet Platino
.....e qualche altra...
In contemporanea a queste -per divertimento- avevo in garage altri oggetti ludici
(Opel Speedster 2.2 - varie Lotus Elise (mk1/mk2) - Mazda MX-5 - Westfield 2.0i Zetec)
e debbo dire che PER LE MIE ESIGENZE:
- le Audi e Bmw erano troppo "grosse" ed onerose da mantenere...
- le Freelander le ho trovate inutili e solo modaiole (le ho avute tra il 2002 e il 2006)...
- le utilitarie tipo Smart, 500 ed Ypsilon, troppo piccole...
- le varie Altea/Golf GTI/Swift Sport invece, per me son giuste ed adeguate sia come dimensioni d'ingombro,
che come auto "milleservizi": comode quanto basta, spaziose per due persone (non ho figli), abbastanza veloci
per i trasferimenti autostradali, neppure troppo costose come mantenimento/manutenzione (tasse, ricambi, tagliandi, consumi, ecc...),
quindi
per me, oggi, una Golf GTI -a prescindere da quale modello sia- è una ottima vettura da "tutti i giorni".

Mica ho detto che TUTTI DOVREBBERO COMPRARE UNA Golf GTI, eh???

Il mondo è bello perchè è vario, io sono il primo che acquista auto usate (al massimo aziendali o semestrali)
ma non si può neppure pretendere che TUTTI escludano l'ipotesi di comprare una vettura nuova di pacca!
(Che poi, ordinarla dal depliant personalizzandola, aspettarla e ritirarla nel salone del concessionario..., è una soddisfazione
che almeno 1 volta nella vita bisogna provare!)

Come "auto da famiglia" in passato ho avuto tante tipologie di auto.
Te ne cito qualcuna:
- VW Golf GTI 1.8 mk2
- Audi A4 1.8 Turbo 20v 180cv
- Bmw 330Xd Touring
- Land Rover Freelander Td4 112cv
- Land Rover Freelander Td4 Sport 130cv
- Seat Altea 1.9 Tdi Stylance
- Suzuki Swift Sport 1.6 16v 125cv
- Fiat 500 1.3 M.jet Lounge
- Smart ForTwo 800 Cdi Cabrio
- Lancia Ypsilon 1.3 M.jet Platino
.....e qualche altra...
In contemporanea a queste -per divertimento- avevo in garage altri oggetti ludici
(Opel Speedster 2.2 - varie Lotus Elise (mk1/mk2) - Mazda MX-5 - Westfield 2.0i Zetec)
e debbo dire che PER LE MIE ESIGENZE:
- le Audi e Bmw erano troppo "grosse" ed onerose da mantenere...
- le Freelander le ho trovate inutili e solo modaiole (le ho avute tra il 2002 e il 2006)...
- le utilitarie tipo Smart, 500 ed Ypsilon, troppo piccole...
- le varie Altea/Golf GTI/Swift Sport invece, per me son giuste ed adeguate sia come dimensioni d'ingombro,
che come auto "milleservizi": comode quanto basta, spaziose per due persone (non ho figli), abbastanza veloci
per i trasferimenti autostradali, neppure troppo costose come mantenimento/manutenzione (tasse, ricambi, tagliandi, consumi, ecc...),
quindi
per me, oggi, una Golf GTI -a prescindere da quale modello sia- è una ottima vettura da "tutti i giorni".