Premesso che sono perfettamente d'accordo e che lo spot è inutile e sgradevole, oltre a non comunicare le buone doti che questa GTI mk7 ha, la cosa che più mi preoccupa è che le auto sportive fatte per gli amanti della guida diventano sempre meno.
C'è la GT86, c'è l'NC (che per molti di voi è già un'auto rovinata, anche se credo che non l'abbiate assaporata per bene) e adesso, su due piedi, faccio fatica a trovarne una terza che possa battersi ad armi pari con queste due.
Tolte le ormai costose e onerose 4x4 "ex-WRC" come Evo e WRX, tolte le auto da 60-70.000€ cattive, come M3 e Cayman, e quelle che nascondo del buono sotto un guscio da aperitivo o patiscono di "superbollite cronica" non c'è rimasto niente di veramente valido. Vogliamo dire che una Punto "AbOrth" è un'auto sportiva? Per carità, nei suoi limiti non va male, anzi, può essere anche divertente... Ma se con auto serie intendiamo un mezzo che permetta di capire e correggere gli errori di guida, giocarci e divertirsi senza scenderne spaventanti e instaurare un vero è proprio rapporto con la vettura allora io non vedo proprio niente di interessante nel listino del nuovo.
Per cui sono deluso che anche la Golf GTI ceda il passo al nuovo trend di proprietari (specifico però che tra tutti i miei amici che ne hanno c'è di tutto tranne che esperti o appassionati), ma non ne sono stupito perchè l'auto sportiva è morta già da tempo e i tentativi di ripresa non stanno andando bene come speravo.
C'è la GT86, c'è l'NC (che per molti di voi è già un'auto rovinata, anche se credo che non l'abbiate assaporata per bene) e adesso, su due piedi, faccio fatica a trovarne una terza che possa battersi ad armi pari con queste due.
Tolte le ormai costose e onerose 4x4 "ex-WRC" come Evo e WRX, tolte le auto da 60-70.000€ cattive, come M3 e Cayman, e quelle che nascondo del buono sotto un guscio da aperitivo o patiscono di "superbollite cronica" non c'è rimasto niente di veramente valido. Vogliamo dire che una Punto "AbOrth" è un'auto sportiva? Per carità, nei suoi limiti non va male, anzi, può essere anche divertente... Ma se con auto serie intendiamo un mezzo che permetta di capire e correggere gli errori di guida, giocarci e divertirsi senza scenderne spaventanti e instaurare un vero è proprio rapporto con la vettura allora io non vedo proprio niente di interessante nel listino del nuovo.
Per cui sono deluso che anche la Golf GTI ceda il passo al nuovo trend di proprietari (specifico però che tra tutti i miei amici che ne hanno c'è di tutto tranne che esperti o appassionati), ma non ne sono stupito perchè l'auto sportiva è morta già da tempo e i tentativi di ripresa non stanno andando bene come speravo.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net