Alessandro Ha scritto:Si ma se prima non ti iscrivi presso un altro club l'attestato asi non puoi averlo !
Credo sia un requisito fondamentale visto che la maggior parte della gente che si iscrive a un club/registro lo fa per questo motivo...
Poi non mi sembra che non costi nulla,casomai costa poco !
Una volta iscritta asi puoi beneficiare del bollo ridotto,non è necessario rinnovare l'iscrizione per mantenerlo !
Dopo che la tua auto è iscritta nei registri asi,in caso di incidente,la quotazione la fanno con ruoteclassiche che la da a 5000 €
Alcune assicurazioni richiedono che l'auto sia iscritta a un club,è possibile rinnovare solo la tessera del club e non anche la tessera asi,e costa in media 30 € all'anno.
Io sono assicurato con la Milano assicurazioni,non hanno richiesto la tessera del club,la mia polizza ha la guida libera e mi costa 243 € annui
Io parlo di quelli nella mia stessa situazione per esempio che ho l'attestato di storicità dell'asi. Con quelli già paghi il bollo ridotto ma la maggior parte delle assicurazioni per fare l'assicurazione storica vuole il certificato di rilevanza storica e collezionistica tramite il registro storico MX5 si puo avere l'assicurazione storica senza questo certificato.
Per quanto riguarda il costo si Pagano 19 euro per l'iscrizione in cui inclusa c'è la targhetta metallica con i dati dell auto che penso solo lei costi 5 -10 euro tra farla e spedirla. di contributi annuali associati non ce ne sono
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED
KAWASAKI ER-6F ARGENTO e ORO ovviamente MADE IN JAPAN
KAWASAKI ER-6F ARGENTO e ORO ovviamente MADE IN JAPAN