eziomx Ha scritto:Se poi alcune molle sono compatibili con ammortizzatori con una certa tolleranza nell'altezza delle spire delle molle stesse, è un' altro discorso.
Io credo (è una mia sensazione non confortata da dati tecnici) appunto che questa sia la situazione dei 2.0: un B6 che non patisce troppo la ridotta escursione, a patto di non mettersi in pista o a prendere i dossi ai 50. Un po' di cautela, non eccessiva, nell'uso dell'auto di tutti i giorni.
Ovviamente il passo successivo per fare un bel lavoro è mettere i gli ammo a stelo corto, quali che siano.
Se riesci a fare la spesa tutta insieme, a questo punto, tanto vale prendersi un coilover di queli descritti sopra, se non hai voglia, si può cominciare dalle molle e poi con calma prendersi 4 ammo a stelo corto [quali che siano] e completare il lavoro.
Questa sarà la mia linea d'azione. Molle già ordinate, oggi pomeriggio preventivo per 4 bilstein B8, da far montare possibilmente coi vecchi ammo ancora sani in modo da avere le parti originali da rimontare su in caso di vendita dell'auto.
marcez Ha scritto:è la tua risposta definitiva? Ma si accendiamola e vada di molle! :beerchug:
Tanto prima o poi gli ammo bisognerà cambiarli, no? : PPPPPPPPPPP
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey