marcez Ha scritto:flower Ha scritto:marcez Ha scritto:dopo tutta questa discussione mi è passata quasi la voglia di fare l'assetto! insomma con i bilstein di serie ho detto,che bello comprando solo le molle faccio l'assetto alla mia NC senza spendere più di quanto non sono disposto a spendere.e invece NO! i bilstein di serie sono differenti perchè di tipo lungo e non andrebbero accopiati alle molle eibach del kit.. bo a questo punto mi viene da dire, o fai l'assetto completo o ti tieni i bilstein di serie sulle molle stok. la soluzione di mezzo ora mi suona male.. i miei ammo tra l'altro hanno già anche 30k km..![]()
... ma chi è che stabilisce se va bene o no?
Qui abbiamo quasi tutti le molle con i blisten di serie e ne siamo tutti entusiasti.
Non vedo dove sta il problema.
Se a te piace una tavola da pista, allora, necessiterai di altri interventi, ma non è che con le molle e i blisten la Mx-5 vada male... anzi.
Io ho 40000km e passa fatti quasi tutti con molle e blisten di serie e NESSUNISSIMO problema.
Anzi... scendere o indurire ulteriormente, per l'uso che faccio io della Mx-5, a peggiorare solo le cose.
è la tua risposta definitiva? Ma si accendiamola e vada di molle! :beerchug:
... altrimenti ci si trova a milano e te la faccio provare.
Qui, secondo me, si è un pò perso il discorso.
E' chiaro come il sole che cambiando ammo e molle la cose sia migliore... e ci mancherebbe.
Le sole molle sono il giusto compromesso per dare un assetto migliore alle Mx-5 stock, ma, soprattutto, per darle un'estetica migliore.
Dipende da te che cosa vuoi farci con la tua Mx-5... io ci faccio oltre 20000km all'anno tra dossi, buchi e sanpietrini... in pista non ci vado e non ci andrò mai.
Se trovo una bella strada mi diverto... fine delle seghe mentali.
Poi se qui c'è gente talmente esperta da potersi fare un assetto fai da te... bhe... io non sono tra quelli.
A me hanno consigliato le molle perchè volevo un compromesso tra tutto... e già, per colpa delle molle, certe rampe non le posso più fare... e ho dovuto spianare l'ingresso in garage.
Per andare in strada... sono eccellenti....
Provate una Slk per capire che cosa vuol dire avere un assetto "morbido".
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero