flower Ha scritto:... qui non è questione di palato fine o meno... è questione che se progettano delle molle da vendere con gli ammortizzatori blisten di serie sul 2000cc, di sicuro, non vanno a peggiorare le cose...
Considerando anche la garanzia che la stessa Mazda da sul componente.
... ricordiamoci che stiamo parlando di prodotti per l'impiego STRADALE.
Se poi uno è abbastanza esperto da poter esigere un assetto più "sofisticato"... bhe... allora è normale che va sostituito il tutto.
Parliamoci chiaro, io non ho detto che scoppia niente, io credo che probabilmente si ha solo un' usura precoce degli ammortizzatori: ho parlo di "palato fine" perchè conosco persone che hanno messo solo le molle e dicono che l'auto è migliorata... io l'ho provata prima e dopo la modifica e secondo me non è migliorata o meglio rolla un po' meno ma sembra che ti si smonta ad ogni buca perchè l'ammo va facilmente a fondocorsa, copia l'asfalto in modo brusco tirando lo sterzo a sx o dx a seconda di come prende la sconnessione, sul veloce è sostanzialmente soffice come prima...
L'auto non è pericolosa in senso assoluto ma non si ha un sostanziale miglioramento rispetto all'assetto stock con qualche contro in più...
Poi le molle vendute da mazda non sono progettate appositamente ma "dovrebbero" essere le normali molle eibach vendute anche after-market. E' un'operazione fatta anche da altre case, a memoria ricordo che anche alfaromeo qualche anno fa vendeva le eibach per la 145/146, poi nessuno le prende perchè costano il doppio che comprarsele su internet ma questo è un altro discorso.
Purtroppo o vai su auto "specializzate" e li trovi assetti di serie realizzati con tutti i crismi oppure più in generale sono sempre un compromesso tra confort, rollio, donna che va a fare la spesa al supermercato etc... e questo è evidenziato anche dagli angoli ridicoli che si trovano di serie. Figurati se si preoccupano dell'incidenza dii 4 molle ribassate.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel