open_sky Ha scritto:Per curiosità, secondo voi l'impianto frenante piccolo può essere concausa di questa brutta esperienza? Un impianto maggiorato avrebbe evitato il bloccaggio?
2
io sto cambiando impianto frenante, per ora son riuscito a farlo solo all'anteriore (quello della 1.8, con dischi nuovi e tubi in treccia), che il mio meccanico dei monti al posteriore non ci riesce. Martedì verrò a Due Ville per montare anche dietro (e ti romperò le scatole!). Insomma, con i nuovi dischi, facendo un po' di prove ho notato una grande differenza sul bloccaggio delle ruote anteriori. Bloccano dopo, la macchina diminuisce molto la velocità prima del bloccaggio e soprattutto prima bloccava sempre una ruota prima dell'altra, col risultato di scomporre l'auto, ora sembra scivolare, sì, ma più tardi, più piano e (almeno) in linea. Quindi direi: netto miglioramento.
Ps. Meno male Antonio, gli "avvertimenti" son sempre regali del destino, che invece di prenderci a calci nel ***** ci dà giusto un buffetto…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)