Buongiorno a tutti,
come da titolo, ho un problema: la mia NA tira a seconda delle sconnessioni della strada. Non noto nulla di strano in rettilineo o in curva, se il fondo e' buono, ma appena cambia (anche una pendenza laterale su una sola delle ruote) devo tenere lo sterzo, altrimenti "esco".
Ho girovagato un po' in internet, e mi par di capire che potrebbe dipendere dagli angoli, in particolare dalla campanatura. Prima domanda: puo' essere vero?
Io ho preso l'auto usata un paio di anni fa, e purtroppo non so di preciso che ammortizzatori e che molle monti, tantomeno gli angoli. So solo che e' MOLTO bassa (tanto da toccare anche qualche dosso rallentatore...) e che ho le gomme a 15 pollici.
Domanda due: ammesso che si tratti di un problema di angoli, puo' essere risolto senza dover cambiare molle ed ammortizzatori? E (domanda tre) di che ordine di grandezza si parla, in euro?
grazie delle risposte
come da titolo, ho un problema: la mia NA tira a seconda delle sconnessioni della strada. Non noto nulla di strano in rettilineo o in curva, se il fondo e' buono, ma appena cambia (anche una pendenza laterale su una sola delle ruote) devo tenere lo sterzo, altrimenti "esco".
Ho girovagato un po' in internet, e mi par di capire che potrebbe dipendere dagli angoli, in particolare dalla campanatura. Prima domanda: puo' essere vero?
Io ho preso l'auto usata un paio di anni fa, e purtroppo non so di preciso che ammortizzatori e che molle monti, tantomeno gli angoli. So solo che e' MOLTO bassa (tanto da toccare anche qualche dosso rallentatore...) e che ho le gomme a 15 pollici.
Domanda due: ammesso che si tratti di un problema di angoli, puo' essere risolto senza dover cambiare molle ed ammortizzatori? E (domanda tre) di che ordine di grandezza si parla, in euro?
grazie delle risposte